Formula 1 | Weekend da dimenticare per l’Aston Martin in Austria

Stroll tredicesimo, Vettel diciassettesimo dopo essere stato buttato fuori da Gasly

Formula 1 | Weekend da dimenticare per l’Aston Martin in Austria

Weekend sfortunato per l’Aston Martin a Zeltweg. Stroll e Vettel non sono riusciti a completare la rimonta dal fondo, concludendo rispettivamente in tredicesima e diciassettesima posizione. Il canadese ha avuto un ritmo costante ma non è riuscito a sopravanzare le vetture davanti, mentre Vettel è stato autore di una buona gara fino all’incidente con Gasly, molto simile a quello di ieri con Albon.

“La partenza è stata buona, ho lottato con le McLaren dopo aver mantenuto la posizione – ha dichiarato Stroll. Ho avuto delle belle battaglie con vetture su strategie diverse, e questo è stato divertente, pur essendo difficile tenere dietro macchine più veloci. Sarebbe stato bello se fosse arrivato almeno un punto, ma dobbiamo continuare a spingere e cercheremo di tornare in top ten in Francia”.

“Sono stato buttato fuori di nuovo – ha detto Seb. Ieri è successo con Albon, stavolta con Gasly e sembra come se avessi un bersaglio sulla mia macchina. Avevo fatto una buona mossa all’esterno ed ero davanti, lasciando anche molto spazio. E’ stato oltremodo ottimista e mi ha lanciato sulla ghiaia. A quel punto la macchina non era messa bene e quindi la mia gara era praticamente finita. Prima di quel momento avevo già preso dei detriti nel primo giro, e insomma è stata una domenica complicata. Non ero competitivo con le hard, mentre con le medie sembrava andar meglio e ho rimontato fino al contatto con Pierre. E’ stato un weekend sfortunato, voltiamo pagina e pensiamo alla Francia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più