Formula 1 | McLaren, tanta soddisfazione per l’esordio della MCL36 a Barcellona

"E' stato un day1 molto positivo per noI", ha affermato James Key

McLaren soddisfatta delle prime tornate della MCL36
Formula 1 | McLaren, tanta soddisfazione per l’esordio della MCL36 a Barcellona

Grande soddisfazione in casa McLaren per l’esordio in pista della nuova MCL36, vettura con cui Daniel Ricciardo e Lando Norris affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1. Leader della prima giornata con Lando Norris, la MCL36, come confermato dal Direttore Tecnico della scuderia di Woking, James Key, ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, accumulando chilometri, 472 per l’esattezza, e dati importanti per lo sviluppo. Un inizio sicuramente incoraggiante che fa ben sperare la squadra per il proseguo di questa tre giorni di lavoro di Spagna.

“Dopo due anni intensi di progettazione è stato fantastico vedere la MCL36 in pista”, ha affermato James Key. “E’ straordinario il chilometraggio accumulato dalle squadre nella giornata di oggi, visto quanto sono nuove queste vetture e quanto c’è da imparare sul pacchetto in generale. E’ importante vedere la Formula 1 iniziare la stagione con una prima giornata di test pre-stagionali in maniera così concreta e decisa”.

Sul lavoro svolto dalla McLaren ha dichiarato: “E’ stato un day 1 molto positivo per noi. Al momento non stiamo prendendo in considerazione i tempi sul giro, visto che l’obiettivo al comando è imparare quanto più possibile sulla vettura. Abbiamo raccolto dati molto importanti e speriamo di continuare su questa strada anche domani. Vogliamo proseguire in maniera così soddisfacente lo sviluppo della nostra vettura”.

“Come molti team, stamattina abbiamo effettuato le prime corse con i rastrelli aerodinamici sulla vettura, il che ha fornito alcuni utili dati per la correlazione iniziale”, ha proseguito. “L’aerodinamica è il cambiamento più grande con le auto del 2022, quindi è importante prendere alcune misurazioni iniziali di base. Successivamente ci siamo dedicati al set-up e al lavoro esplorativo, con l’obiettivo di capire l’auto e le gomme passo dopo passo. Possiamo ritenerci soddisfatti del numero di tornate concluse e non vediamo l’ora di tornare in pista domani con Daniel”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di