Formula 1 | McLaren, Seidl: “Non potevamo fare meglio della settima posizione”

"Abbiamo faticato a generare grip con le hard nello stint finale", ha detto il team principal

Formula 1 | McLaren, Seidl: “Non potevamo fare meglio della settima posizione”

La McLaren ha concluso la prima parte di stagione in quinta posizione nel campionato costruttori, a quattro punti di distanza dalla Alpine. La lotta per diventate il primo team degli altri dopo i top è più che serrata che mai tra queste due scuderie, ma per Woking serve necessariamente che Daniel Ricciardo inizi a completare costantemente i weekend in zona punti, mentre Lando Norris è ormai diventato una certezza sotto questo punto di vista.

“Con tutte le vetture dei top team al traguardo, la settima posizione era il massimo possibile – ha detto Andreas Seidl, team principal della McLaren. Gli aggiornamenti introdotti al Paul Ricard ci hanno messo nella posizione di essere il quarto team più veloce all’Hungaroring, e questo è sicuramente un grande risultato. Lando ha gareggiato alla grande per arrivare settimo, ma con la stessa strategia attuata anche su Daniel abbiamo faticato a generare grip con la hard nell’ultimo stint, e quindi è uscito dalla zona punti. Studieremo questo negli ultimi giorni a disposizione prima della pausa estiva, ricaricheremo le batterie per continuare la lotta emozionante al quarto posto costruttori, ci vediamo a Spa!”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La