Formula 1 | McLaren, Sainz e Norris favorevoli al possibile contributo di Alonso in termini di sviluppo

I titolari per la stagione 2019 promuovono un impegno dello spagnolo in vettura

Formula 1 | McLaren, Sainz e Norris favorevoli al possibile contributo di Alonso in termini di sviluppo

Parlando ai microfoni di Autosport, Lando Norris e Carlos Sainz hanno promosso l’idea di affiancare Fernando Alonso al team di sviluppo della McLaren, sottolineando come le indicazioni dello spagnolo potrebbero dare una grossa mano in termini di confronto tra le vecchie soluzioni e quelle che verranno studiate nel 2019.

Il due volte Campione del Mondo, ricordiamo, vivrà un anno relativamente libero dal punto di vista degli impegni, visto che affronterà solamente la parte finale del mondiale WEC (il campionato si concluderà a giugno con la 24 Ore di Le Mans.ndr), la Indy 500 (sempre con McLaren.ndr) e la 24 Ore di Daytona nel mese di gennaio.

Un’agenda povera di impegni che potrebbe permettere alla Scuderia di Woking di sfruttare lo spagnolo in qualche sessione di test in-season, così da fare dei paragoni tra le performance viste fino ad oggi e quelle della futura MCL34.

Qui le valutazioni di Lando Norris: “Penso che il suo contributi sarà molto prezioso. Fernando ha le idee chiare su come la macchina sia cambiata negli ultimi anni e rispetto a me ha una migliore esperienza su ciò che è buono e su ciò che sbagliato. Onestamente non so cosa succederà e se farà parte ancora di questa squadra, diciamo che dipende da lui. In ogni caso sarebbe fico averlo al nostro fianco”.

“Mi piacerebbe avere quanti più giorni in macchina possibile, ma se la squadra decidesse di affidarsi anche a lui penso sarebbe una buona cosa”, ha aggiunto. “Parliamo di una risorsa preziosa da affiancare ai feedback miei e quelli di Carlos [Sainz.ndr]”.

Ecco invece le valutazioni di Carlos Sainz: “Sarebbe qualcosa che andrebbe verso gli interessi della McLaren e lo stesso discorso varrebbe anche per Fernando, anche per tenersi attivo. E’ una decisione da prendere più che una gestione, ma non la vedrei con occhi cattivi. Avere una risorsa come Fernando sarebbe utile, soprattutto per i paragoni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati