Formula 1 | McLaren, Ricciardo: “Non ho alcuna intenzione di lasciare”
"Ci saranno sempre rumors sul mio conto, ma voglio tranquillizzare soprattutto i ragazzi in fabbrica", ha aggiunto
da Le Castellet, Francia
Sono settimane pesanti per Daniel Ricciardo, al centro di rumors di mercato e che lo vogliono sempre più lontano dal progetto McLaren, specialmente dopo l’ingaggio da parte del team di Woking di Alex Palou. Il pilota australiano però, dopo aver risposto sull’argomento in un post su Twitter, ha voluto ribadire la sua posizione anche davanti ai giornalisti nel corso della giornata dedicata alle dichiarazioni alla vigilia del Gran Premio di Francia.
“Ci saranno sempre rumors sul mio conto – ha detto Ricciardo nel giovedì del Paul Ricard. Non ho intenzione di lasciare la Formula 1 o cose simili. Vorrei anche rivolgermi ai ragazzi che lavorano in fabbrica e non hanno modo di vedermi direttamente nel corso del weekend e leggono titoli del tipo “Qual è il futuro di Ricciardo? Andrà in un’altra squadra?”. Loro cercano di aiutarmi con lo sviluppo della vettura, e non vorrei che si chiedessero cosa ho intenzione di fare leggendo queste cose”.
“Voglio togliere ogni dubbio, far capire loro che sono immerso nel progetto, tirare una linea definitiva sulla questione e andare avanti. Non volto le spalle a nessuna sfida: chiaramente ho affrontato diverse problematiche nel corso degli ultimi 18 mesi, non ci sono dubbi. Farei delle promesse se fossi sicuro di mantenerle, tutto questo significa molto per me”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui