F1 | Mercedes, Russell: “Ci stiamo avvicinando al passo gara dei primi”

L'inglese sul podio a Le Castellet: "Stiamo migliorando ma c'è ancora tanto lavoro da fare"

F1 | Mercedes, Russell: “Ci stiamo avvicinando al passo gara dei primi”

da Le Castellet, Francia

Può essere molto soddisfatto George Russell della terza posizione conquistata a Le Castellet. Il pilota della Mercedes, partito dalla sesta piazza ha intavolato una lotta molto dura con Perez per tutta la seconda parte della gara, riuscendo anche a beffarlo al termine di una lunga Virtual Safety Car. Un risultato importante per lui e la squadra anglo/tedesca, la quale ha sofferto il gap prestazionale con Ferrari e Red Bull, ma è riuscita comunque a ottenere anche più di quanto sperato dopo le disastrose qualifiche di ieri.

“Il passo gara è stato molto buono, ma ho fatto fatica con le gomme nella ripartenza dalla Safety Car e Checo era molto competitivo – ha detto Russell. Sono contento di aver visto la bandiera a scacchi e aver concluso in terza posizione: stiamo facendo molti progressi, ma abbiamo bisogno di migliorare le nostre prestazioni in qualifica. Sappiamo che come squadra facciamo fatica con la temperatura degli pneumatici, e ho avuto questo stesso problema anche oggi”.

“Ci stiamo avvicinando ai primi in termini di passo gara: stiamo facendo tutto il possibile per migliorare le prestazioni della vettura e crediamo di essere sulla strada giusta, quindi siamo impazienti di sapere cosa ci riserveranno le prossime gare. I progressi ci sono, ma c’è ancora tanto lavoro da fare”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati