Formula 1 | Haas, tanta sfortuna per Schumacher nel weekend in Francia

Il tedesco quindicesimo dopo una Safety Car negativa e un incidente con Zhou; ritiro invece per Magnussen

Formula 1 | Haas, tanta sfortuna per Schumacher nel weekend in Francia

da Le Castellet, Francia

Domenica da dimenticare per la Haas, a secco di punti da Le Castellet dopo le ottime prove di Silverstone e Zeltweg. La squadra statunitense si deve quindi accontentare della quindicesima posizione di Mick Schumacher, sfortunato con la Safety Car e incolpevole in un incidente causato da Zhou, mentre Magnussen è stato costretto al ritiro dopo un contatto con Latifi, rientrando ai box alla fine del giro ma dopo aver sofferto per tutta la gara di un elevato degrado delle gomme.

“Abbiamo avuto un inizio difficile con le medie, non hanno funzionato come speravamo – ha ammesso Mick. Sapevo che sarebbe stava dura, quindi siamo entrati prima ma sfortunatamente è uscita una Safety Car, e questo ha dato modo agli altri di fare una sosta gratuita. Con una pit lane lunga come questa la differenza è notevole, quindi sono scivolato nelle ultime posizioni e poi ho avuto un contatto con Zhou. Giornata dura, ma abbiamo imparato alcune cose e spero di avere un weekend migliore in Ungheria”.

“Ho dato il massimo oggi, facendo anche delle belle manovra, ma il degrado è stato alto – ha dichiarato Magnussen. La macchina andava bene all’inizio degli stint e il passo gara era davvero ottimo, lo abbiamo visto anche ieri in qualifica. Per qualche motivo però mangiavamo tantissimo le gomme, e per questo non ho potuto lottare per le posizioni importanti in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati