Formula 1 | Mercedes meglio sul passo gara, in Francia un doppio podio frutto del duro lavoro

Shovlin: "Rispetto a Monaco e Baku le cose sono cambiate, la squadra si diverte nuovamente"

Formula 1 | Mercedes meglio sul passo gara, in Francia un doppio podio frutto del duro lavoro

In Francia la Mercedes ha dimostrato di aver fatto dei passi in avanti specialmente per quanto riguarda il ritmo di gara. Sul giro secco la W13 accusa ancora gravi difficoltà, specialmente nella giusta gestione delle gomme, e il distacco di un secondo da Leclerc lo dimostra. La domenica però, con il pieno di carburante la macchina risponde meglio, e pur non essendo ancora al livello di Ferrari e Red Bull, ha la tutte le capacità di approfittare sempre dei guai altrui per conquistare posizioni importanti sul podio.

“E’ stata la miglior gara della nostra stagione, bello vedere entrambi i piloti così in alto – ha dichiarato Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. Sappiamo che la strada davanti a noi è molto lunga, ma rispetto a Monaco e Baku è davvero gratificante vedere squadra e piloti divertirsi nuovamente. Il weekend di Le Castellet non è stato facile, le posizioni in qualifica non erano lontane dalle aspettative, ma il distacco da Charles e Max sì”.

“Speravamo che in gara la macchina fosse più gentile con le gomme, perché le condizioni erano molto difficili tra circuito e temperatura, ma il degrado è stato buono pur mancandoci un po’ di passo, sembravamo più competitivi verso la fine degli stint. Ci sono solo un paio di giorni per provare a riorganizzarci e prepararci per Budapest. Il duro lavoro ci ha portati a un livello in cui possiamo lottare per un posto sul podio, ma vogliamo vincere! Ci resta una sola gara prima della pausa estiva, quindi daremo il massimo per cercare di finire la prima parte di stagione con una nota positiva”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati