Formula 1 | McLaren: nuovo atto mondiale tra Piastri e Norris a Spa-Francorchamps

Si accende la sfida: Lando è a soli otto punti dal compagno di squadra e viene da un momento favorevole

Formula 1 | McLaren: nuovo atto mondiale tra Piastri e Norris a Spa-Francorchamps

La sfida in casa McLaren entra nel vivo: l’attuale leader del mondiale, Oscar Piastri, viene da alcuni weekend non entusiasmanti, e la vittoria manca da quasi due mesi, ovvero dalla gara in Spagna. A Silverstone, nell’ultima uscita prima di questa mini pausa estiva, l’australiano ha commesso un errore banale sotto Safety Car favorendo Norris, suo compagno di squadra, e mostrando un primo segno di debolezza quando ha richiesto al team, senza successo, di riavere la posizione. Momento totalmente opposto per l’inseguitore, appunto Lando, distante solo otto punti nella classifica piloti del mondiale. Adesso si va a Spa, laddove ha inizio la seconda parte del campionato.

“Non vedo l’ora di tornare in pista in Belgio questo fine settimana – ha detto Norris. Spa è sempre un circuito speciale da visitare e l’atmosfera creata dai tifosi è unica. La vittoria di Silverstone è stata un’emozione forte, ma adesso tutta la mia attenzione è rivolta al doppio appuntamento. Sono tornato al MTC con il team per prepararci al meglio. C’è grande motivazione e voglia di mantenere lo slancio positivo”.

“Correre a Spa è sempre una grande emozione – ribadisce Piastri. È un tracciato leggendario e molto divertente da affrontare, con numerosi tratti ad alta velocità. È sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
Abbiamo lavorato intensamente tra una gara e l’altra, e ringrazio tutti i membri della squadra all’MTC per l’ottimo lavoro svolto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati