Formula 1 | McLaren, Norris ai margini della zona punti a Suzuka

Peggio invece è andata a Ricciardo, solo 13°

Formula 1 | McLaren, Norris ai margini della zona punti a Suzuka

Risultato al di sotto delle aspettative per la McLaren nell’ultimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Nonostante le condizioni di pista bagnata, utili soprattutto per mescolare le carte in tavola, Lando Norris non è riuscito a fare meglio della 10° posizione, con un ritmo gara che non è mai stato all’altezza dei principali rivali per la zona punti, Alpine su tutti. Peggio invece è andata a Daniel Ricciardo, visto che l’australiano, dopo una buona partenza, ha concluso la propria corsa in 13° piazza.

Un risultato certamente deludente che dovrà spingere la squadra a migliorare in vista del prossimo appuntamento al Circuit of the Americas di Austin.

“Prima di tutto sono felice di aver fatto una gara”, ha affermato l’inglese della McLaren. “I fan giapponesi sono stati fantastici per tutto il fine settimana e hanno aspettato per un bel pò di tempo sotto la pioggia, quindi meritano di aver visto una vera corsa. La corsa è stata complicata e alla partenza ho perso diverse posizioni. Fortunatamente siamo riusciti a risalire grazie alla scelta di montare in anticipo le gomme intermedie. E’ bello aver conquistato un punto, alla fine dei conti. Mi congratulo con Max per il titolo mondiale”.

Qui invece le parole di Daniel Ricciardo: “E’ stato bello gareggiare, nonostante le condizioni. Ad inizio gara sembrava improbabile arrivare alla bandiera a scacchi, ma fortunatamente non è stato così. Analizzando la corsa, direi che non siamo riusciti a sfruttare alcune occasioni. Abbiamo perso del tempo prima di passare alle intermedie e questo ci ha fatto scivolare indietro. Il ritmo non era male, ma in gara non siamo riusciti a recuperare quei secondi. Congratulazioni a Max per aver vinto con merito il secondo mondiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di