Formula 1 | McLaren, il tributo a una stagione da sogno [VIDEO]
McLaren, il tributo ad un'annata che ha riportato la squadra sul tetto del mondo
Formula 1 McLaren – Lando Norris ha concluso la stagione 2024 di Formula 1 con una vittoria al Gran Premio di Abu Dhabi, la quarta dell’anno. Partito dalla pole position, il pilota britannico ha guidato la McLaren verso un successo storico, conquistando il titolo Costruttori.
Per la scuderia inglese si tratta del nono trionfo nella classifica a squadre, un traguardo che mancava dal 1998. Il risultato premia il lavoro accurato svolto sotto la guida di Andrea Stella e di un reparto tecnico che ha reso la MCL38 una delle vetture più competitive del campionato.
Dietro Norris, le Ferrari hanno completato il podio. Carlos Sainz, alla sua ultima gara con il Cavallino Rampante, ha chiuso in seconda posizione dopo aver cercato invano di mettere pressione al leader della corsa. Charles Leclerc ha impressionato con una rimonta spettacolare dalla 19ª posizione, culminata nel 13° podio stagionale.
L’attività in pista si concluderà ufficialmente martedì con i test post-stagionali, preludio alla pausa invernale. Il Mondiale 2025 prenderà il via a marzo con il Gran Premio d’Australia, pronto ad aprire un nuovo capitolo di competizioni e ambizioni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui