Formula 1 | McLaren, feedback positivi sulle nuove componenti portate in Francia
"C'è ancora molto da analizzare, ma i feedback iniziali rilasciati dai piloti sono stati positivi", ha affermato Key
Moderata soddisfazione in casa McLaren al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
Al termine delle due ore di lavoro del venerdì, Lando Norris e Daniel Ricciardo hanno promosso a pieni voti le nuove componenti presentate dalla scuderia con base a Woking al Paul Ricard, rilasciando feedback e valutazioni interessanti per quello che riguarda il potenziale della vettura “aggiornata”. Indicazioni importanti che la squadra spera dei confermare anche nelle qualifiche di questo pomeriggio.
“E’ stata una giornata ragionevolmente produttiva”, ha affermato il direttore tecnico della McLaren, James Key. “Daniel, durante le prime libere di ieri mattina, ha lavorato col nuovo pacchetto aerodinamico portato qui in Francia, focalizzandosi principalmente sul setting e sulla raccolta dati. Lando è rimasto con la vecchia specifica per eseguire dei confronti, salvo poi montare i nuovi pezzi nel corso della sessione del pomeriggio”.
“C’è ancora molto da analizzare, ma i feedback iniziali rilasciati dai piloti sono stati positivi”, ha proseguito. “E’ un buon punto di partenza e continueremo a lavorare per ottimizzare al meglio il nuovo pacchetto e il potenziale della vettura qui al Paul Ricard. Vogliamo ottenere il massimo delle performance”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui