Formula 1 | Leclerc scherza: “Spero che la Red Bull mi dia retta e parta con la hard”

"Ho danneggiato il muso, non penso ci sia nulla di grave e saremo presenti in griglia", ha detto il pilota della Ferrari

Formula 1 | Leclerc scherza: “Spero che la Red Bull mi dia retta e parta con la hard”

La Ferrari e Leclerc hanno fatto due su due: il monegasco partirà dalla pole position anche nella Sprint Race di questo pomeriggio grazie al miglior tempo ottenuto nelle qualifiche shootout di stamattina. Il pilota della Rossa ha dato anche un brivido a tutti i tifosi, andando a sbattere nel corso dell’ultimo tentativo in curva 5. Fortunatamente per lui, la SF-23 non ha subito grossi danni, se non nell’ala anteriore, quindi dovrebbe bastare solo un cambio di musetto per essere a posto nella griglia di oggi, ma dopo i fatti di Monaco 2021 è bene non lasciare nulla al caso. Infine, un “consiglio” alla Red Bull su che gomma partire.

“Non era facile ripetere la prestazione di ieri – ha detto Leclerc a Sky. Specialmente dopo le SQ2, quando Verstappen ha fatto un gran bel giro con le medie e ho pensato che oggi potesse essere più complicato, e dopo sapevo che il primo giro dell’ultima sessione con la soft sarebbe stato quello determinante, perché poi la gomma si surriscalda e quindi sono riuscito a fare ciò che volevo. Mi mancava forse un po’ di scia, però è stato abbastanza per avere la pole. Sono super contento, anche se il feeling era diverso rispetto a ieri, perché l’ho persa in curva 5, però è andata bene. Non credo ci siano grossi danni, penso sia solo il muso ad essere danneggiato, sono convinto che ci saremo alla partenza. La gara sarà un po’ un’incognita per tutti, ma credo che la Red Bull sia ancora la macchina da battere sul long run, ma faremo di tutto per stare davanti. Gomma per la partenza? Hard, spero che loro ci sentano e vadano su questa mescola!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati