Formula 1 | La proposta di Zak Brown ad Alonso: legarsi a vita alla McLaren
Il direttore esecutivo vorrebbe collaborare con lo spagnolo anche al termine della sua carriera in Formula 1, magari in altre categorie
Fernando Alonso legato a vita alla McLaren: Zak Brown lancia un appello allo spagnolo, invitandolo a concludere la sua carriera agonistica insieme al team di Woking. “Abbiamo un accordo a lungo termine con Fernando: non andremo oltre a nessun termine contrattuale” – ha affermato il direttore esecutivo della McLaren. “È molto felice qui alla McLaren, sinceramente non l’ho mai visto così felice in un ambiente come lo è oggi“.
Alonso è legato contrattualmente alla scuderia inglese sino a fine 2018, ma Brown ha fatto capire di aver imbastito con il due volte campione del mondo di Formula 1 una sorta di accordo verbale per un prolungamento che lo veda coinvolto in attività extra Formula 1: “Abbiamo dei piani a lungo termine insieme. Ovviamente ha il desiderio di correre in altre forme del motorsport e mi piacerebbe pensare che concluda la sua carriera con la McLaren, non solo in Formula 1. Noi vorremmo correre con lui sino a quando vorrà guidare”.
La volontà dello spagnolo di percorrere in futuro strade diverse dalla Formula 1, dunque, potrebbe trovare corrispondenza nella McLaren, che potrebbe così avvalersi delle sue prestazioni per avvalorare il proprio marchio in giro per il mondo.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui