F1 | Marchionne sui test: “La macchina va bene e tutti i problemi di affidabilità sono stati risolti”

Sul team Alfa Romeo Sauber: "Hanno lavorato bene, ma per le valutazioni aspettiamo qualche giorno"

Intervenuto al Salone di Ginevra, Sergio Marchionne ha toccato gli argomenti Ferrari e Alfa Romeo Sauber, dicendosi ottimista sulla stagione che sta per aprirsi a Melbourne
F1 | Marchionne sui test: “La macchina va bene e tutti i problemi di affidabilità sono stati risolti”

Intervenuto al Salone dell’Automobile di Ginevra, Sergio Marchionne ha parlato della situazione Ferrari, sottolineando come i primi responsi provenienti da Barcellona siano stati assolutamente positivi. Ferrari, al momento, sta lavorando nella direzione giusta e rispetto alla scorsa stagione c’è una maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Il Presidente della Scuderia di Maranello ha rivelato come tutti i problemi di affidabilità siano stati risolti durante l’inverno, ma nonostante questo non ha voluto fare un confronto con Mercedes.

I test sono solamente test e quindi si avrà un’idea molto più chiara solo in Australia. Piccola parentesi anche sul team Alfa Romeo Sauber: l’AD di FCA ha lodato il lavoro svolto ad Hinwill, rimandando qualsiasi impressione al termine dell’ultima quattro giorni di test in Spagna.

“Guardavo i dati proprio poco fa e onestamente siamo a un decimo da Bottas”, ha dichiarato il Presidente della Rossa. “Vediamo perchè sicuramente sarà dura. Guardando a noi, la macchina è in buone condizioni e il pacchetto promette bene. La paura che avevo l’anno scorso, al momento, non l’ho, soprattutto per quello che riguarda lo sviluppo dell’auto. Al momento è impossibile giudicare i valori in campo e penso che avremo un’idea chiara della situazione in Australia.

Sull’affidabilità e sull’armonia all’interno del team: “Abbiamo lavorato bene durante l’inverno e quello è un problema superato. Non dovremmo avere nessuna noia per quello che riguarda il motore. I tecnici si sono concentrati sui particolari che non hanno funzionato nel 2017 e devo ammettere che hanno tirato fuori un buon progetto. Ovviamente queste sono le parole, mi aspetto una risposta anche in pista. Da quando sono qui certamente è la stagione più serena. Abbiamo tutti i pezzi per andare avanti. Poi come andremo in gara non lo so, ma li vedo tranquilli, è un team che si è assestato”.

Conclusione sul team Alfa Romeo Sauber: “È troppo presto per fare delle valutazioni e voglio vedere come vanno queste prove. Il motore c’è e quindi una grande parte del problema è stato risolto. Hanno fatto un grande lavoro. Non so se la dinamica è già al livello. L’anno scorso sono arrivati ultimi, quindi arrivare già penultimi sarebbe un gran risultato. È una buona squadra, ho fiducia”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati