F1 | Marchionne sui test: “La macchina va bene e tutti i problemi di affidabilità sono stati risolti”

Sul team Alfa Romeo Sauber: "Hanno lavorato bene, ma per le valutazioni aspettiamo qualche giorno"

Intervenuto al Salone di Ginevra, Sergio Marchionne ha toccato gli argomenti Ferrari e Alfa Romeo Sauber, dicendosi ottimista sulla stagione che sta per aprirsi a Melbourne
F1 | Marchionne sui test: “La macchina va bene e tutti i problemi di affidabilità sono stati risolti”

Intervenuto al Salone dell’Automobile di Ginevra, Sergio Marchionne ha parlato della situazione Ferrari, sottolineando come i primi responsi provenienti da Barcellona siano stati assolutamente positivi. Ferrari, al momento, sta lavorando nella direzione giusta e rispetto alla scorsa stagione c’è una maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Il Presidente della Scuderia di Maranello ha rivelato come tutti i problemi di affidabilità siano stati risolti durante l’inverno, ma nonostante questo non ha voluto fare un confronto con Mercedes.

I test sono solamente test e quindi si avrà un’idea molto più chiara solo in Australia. Piccola parentesi anche sul team Alfa Romeo Sauber: l’AD di FCA ha lodato il lavoro svolto ad Hinwill, rimandando qualsiasi impressione al termine dell’ultima quattro giorni di test in Spagna.

“Guardavo i dati proprio poco fa e onestamente siamo a un decimo da Bottas”, ha dichiarato il Presidente della Rossa. “Vediamo perchè sicuramente sarà dura. Guardando a noi, la macchina è in buone condizioni e il pacchetto promette bene. La paura che avevo l’anno scorso, al momento, non l’ho, soprattutto per quello che riguarda lo sviluppo dell’auto. Al momento è impossibile giudicare i valori in campo e penso che avremo un’idea chiara della situazione in Australia.

Sull’affidabilità e sull’armonia all’interno del team: “Abbiamo lavorato bene durante l’inverno e quello è un problema superato. Non dovremmo avere nessuna noia per quello che riguarda il motore. I tecnici si sono concentrati sui particolari che non hanno funzionato nel 2017 e devo ammettere che hanno tirato fuori un buon progetto. Ovviamente queste sono le parole, mi aspetto una risposta anche in pista. Da quando sono qui certamente è la stagione più serena. Abbiamo tutti i pezzi per andare avanti. Poi come andremo in gara non lo so, ma li vedo tranquilli, è un team che si è assestato”.

Conclusione sul team Alfa Romeo Sauber: “È troppo presto per fare delle valutazioni e voglio vedere come vanno queste prove. Il motore c’è e quindi una grande parte del problema è stato risolto. Hanno fatto un grande lavoro. Non so se la dinamica è già al livello. L’anno scorso sono arrivati ultimi, quindi arrivare già penultimi sarebbe un gran risultato. È una buona squadra, ho fiducia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati