Formula 1 | Juncadella boccia il lay-out del circuito di Madrid

"Non posso dire cosa ne penso, altrimenti mi portano in galera", ha scherzato il pilota spagnolo

Formula 1 | Juncadella boccia il lay-out del circuito di Madrid

F1 GP Madrid Juncadella – Daniel Juncadella, interpellato dai media spagnoli, non ha espresso parole dolci nei confronti del nuovo circuito di Madrid, pista che a partire dalla stagione 2026 diventerà la sede ufficiale del Gran Premio di Spagna. L’iberico, velatamente, non ha nascosto le proprie perplessità sul circuito, il quale sarà un semi-cittadino che si snoderà attorno alla zona fieristica dell’IFEMA. Un concetto di gara totalmente differente rispetto a quello attuale, visto che la gara – oggi – si disputa in un tracciato ad alto tasso tecnico come quello del Circuit Catalunya, a Barcellona, città tra l’altro natia dell’attuale pilota impegnato nel DTM.

Juncadella taglia corto sulla pista

“Il circuito di Madrid che ospiterà il Gran Premio di Spagna a partire dalla stagione 2026 di Formula 1? Onestamente non dirò cosa ne penso. Non lo farò. Non sarebbe gentile e inoltre probabilmente mi porterebbero in prigione”.

Le caratteristiche del circuito di Madrid

La pista, semi-cittadina e ubicata a Valdebebas, avrà una lunghezza di 5,474 km e potrà contare su 20 curve. Una parte si snoderà sulle strade bazzicate quotidianamente dagli abitanti del luogo, mentre un’altra parte sarà costruita e utilizzata ad-hoc per il week-end di gara. Presenti inoltre due tunnel e una curva sopraelevata. Inoltre, uno dei punti forti del nuovo impianto sarà l’ubicazione, dato che il tracciato si potrà raggiungere con la metro dal centro-città e in pochi minuti dal vicino aeroporto di Barajas.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Juncadella: “Basta fare la riserva”Juncadella: “Basta fare la riserva”
News F1

Juncadella: “Basta fare la riserva”

Per il 2015 lo spagnolo ambisce o ad un sedile da titolare o al DTM
Stanco di fare il terzo pilota Force India Daniel Juncadella sarebbe pronto a convertirsi completamente alle ruote coperte in caso