Force India, Perez: “Abbiamo un buon passo”

Il team indiano ha schierato tre piloti nella prima giornata

Force India, Perez: “Abbiamo un buon passo”

Tre i piloti in azione oggi in pista per la Force India: Hulkenberg, Perez e Juncadella, che ha guidato la monoposto del messicano per i primi 30 minuti delle Libere 1.
Il team indiano si è detto soddisfatto del lavoro portato a termine dai suoi tre driver nella prima giornata e,
visto il passo promettente della monoposto, confida in una buona Qualifica.

“Questa mattina è stata normale per essere un venerdì, ma nel pomeriggio ho avuto qualche difficoltà in più e non è stato facile trovare un buon ritmo. Non sono riuscito a trovare il bilanciamento e l’armonia che stavo cercando con la monoposto. Dobbiamo analizzare bene i dati e vedere cosa possiamo migliorare domani. A parte questo, il lavoro con le gomme è andato bene”, ha dichiarato Nico Hulkenberg, che ha chiuso la giornata in dodicesima posizione.

Sergio Perez, undicesimo al venerdì, ha così commentato la sua prestazione: “L’inizio oggi è stato promettente e siamo riusciti a fare tutto il lavoro prefissatoci. Abbiamo un buon passo, specialmente nei long run, dove sembra che siamo competitivi. Ora è solo questione di far andare bene le cose e qualificarsi bene domani”.

Daniel Juncadella ha corso al posto di Perez nella prima parte delle Libere 1 al mattino, chiudendo in diciassettesima posizione: “Sono sempre contento quando c’è la possibilità di guidare una macchina, anche se oggi il mio programma è stato molto breve, solo 30 minuti con un set di gomme a disposizione. Ho avuto la possibilità di provare la monoposto allestita con baso carico aerodinamico ed è andata meglio di come mi aspettassi”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Juncadella: “Basta fare la riserva”Juncadella: “Basta fare la riserva”
News F1

Juncadella: “Basta fare la riserva”

Per il 2015 lo spagnolo ambisce o ad un sedile da titolare o al DTM
Stanco di fare il terzo pilota Force India Daniel Juncadella sarebbe pronto a convertirsi completamente alle ruote coperte in caso