Formula 1 | Ilott: “Un’ingiustizia non vedere Piastri in griglia”

"Oscar deve correre in Formula 1 nel 2023", ha proseguito Ilott

Ilott sull'assenza in griglia di Piastri
Formula 1 | Ilott: “Un’ingiustizia non vedere Piastri in griglia”

In una chiacchierata concessa alla stampa inglese, Callum Ilott ha parlato dell’assenza in griglia di Oscar Piastri, campione in carica della Formula 2, sottolineando come il pilota australiano debba assolutamente trovare un posto nello schieramento in vista della stagione 2023 di Formula 1.

Secondo il pilota britannico, Piastri ha mostrato un gran talento nell’ultimo campionato di Formula 2, riuscendo spesso e volentieri a fare la differenza rispetto ai “colleghi”. Una situazione chiara che secondo l’ex Ferrari deve spingerlo verso la promozione in un team ufficiale di Formula 1.

“Penso che in passato siano successe cose simili”, ha affermato l’ex pilota della Ferrari Driver Academy. “Sarà già accaduto che qualche giovane non abbia potuto esordire in Formula 1. Purtroppo la vita è così. Con Oscar è un po’ diverso, visto che non c’era disponibilità di sedili in griglia per quest’anno”.

“Il fatto di non vederlo nello schieramento di partenza, almeno per quanto mi riguarda, non è stata una sorpresa”, ha proseguito. “Non ho dubbi però sul fatto che debba correre in Formula 1 nel 2023. Si può avere un anno di riposo, ma una sua assenza anche nel 2013 sarebbe un’ingiustizia per la Formula 1”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di