Formula 1 | Vasseur crede in Zhou: “Imparerà rapidamente come Leclerc”

"Quando è arrivato ad Hinwil è stato piuttosto lucido sotto diversi aspetti", ha aggiunto

Vasseur crede fortemente in Zhou
Formula 1 | Vasseur crede in Zhou: “Imparerà rapidamente come Leclerc”

Intervistato dalle colonne di Autosport, Frederic Vasseur ha parlato dell’arrivo in Alfa Romeo di Zhou Guanyu, ex terzo pilota della Alpine, sottolineando come il pilota cinese si adatterà rapidamente alle complessità della Formula 1. Secondo il Team Principal del Biscione, Zhou ha tutte le capacità e le competenze per offrire alla squadra un contributo fondamentale nella risalita verso le posizioni importanti della classifica.

“Sappiamo che la Formula 1 del prossimo anno sarà una sfida, anche a causa dei nuovi regolamenti tecnici che entreranno in vigore da Barcellona”, ha affermato il Team Principal del Biscione. “Si presenterà in Bahrain con poche giornate di test e questo renderà tutto incerto, ovviamente. In ogni caso ritengo Guanyu un ragazzo intelligente e in queste prime settimane in fabbrica ha mostrato un approccio molto metodico, così come ha mostrato in F2”.

“Quando è arrivato ad Hinwil è stato piuttosto lucido sotto diversi aspetti”, ha proseguito il Manager francese. “Il livello di competizione in Formula 1 è molto alto e non possiamo contare su 25 giorni di test pre-stagionali. Gli daremo il tempo di migliorare senza mettergli la pressione dei risultati. Sono fiducioso”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di