Formula 1 | Haas, Magnussen alza l’asticella per il GP degli USA: “Vogliamo un buon risultato”

"Non vedo l'ora di tornare a gareggiare al COTA", ha aggiunto il danese

Formula 1 | Haas, Magnussen alza l’asticella per il GP degli USA: “Vogliamo un buon risultato”

Grandi aspettative in casa Haas per il prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, quartultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale della squadra, il danese ha tracciato gli obiettivi per il prossimo fine settimana al Circuit of the Americas di Austin, in Texas, evidenziando come l’intero team cercherà di ottenere un grande risultato davanti al proprio pubblico di casa.

“Austin è una pista fantastica che col tempo è diventata molto accidentata”, ha affermato il danese della Haas. “Ogni anno vengono fatti intervenuti per limarla e quindi, anno dopo anno, cambia il proprio carattere. E’ in circuito pazzesco, soprattutto nella zona del primo settore, ricca di “esse” molto veloci. Probabilmente è uno dei settori più belli in calendario e personalmente non vedo l’ora di tornarci a gareggiare”.

Uno dei punti più complessi è l’ingresso di curva 1: “E’ un angolo piuttosto unico. All’inizio è molto larga, ma già di avvicini alla curva e più la carreggiata si restringe. Questo permette di avere diverse strategie in fase di approccio. Inoltre non si vede cosa c’è dopo, quindi bisogna andare molto a memoria. E’ un ottimo punto di sorpasso visto che si arriva dopo una zona DRS abbastanza lunga. Da segnalare inoltre che la conformazione del circuito permette di difendere la posizione una volta effettuato il sorpasso, visto che dopo curva 1 c’è una serie di “esse”, molto rapide e in successione, dove è complicato tenere un nuovo attacco”.

“Tornare ad Austin, in definitiva, è molto emozionante”, ha proseguito. “E’ il nostro GP di casa, anche se adesso si corrono diverse gare negli Stati Uniti. Avremo una grande pressione sulle spalle, visto che il lavoro sarà focalizzato per un unico obiettivo, ovvero quello di ottenere un buon risultato davanti al nostro pubblico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di