F1 | Mick Schumacher ottimista per Austin: “E’ una pista che dovrebbe adattarsi alla nostra auto”

"Sono entusiasta e carico per il week-end", ha proseguito il pilota tedesco

F1 | Mick Schumacher ottimista per Austin: “E’ una pista che dovrebbe adattarsi alla nostra auto”

Obiettivo zona punti per Mick Schumacher nel prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, quartultima prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Il tedesco della Haas, dopo il week-end disastroso di Suzuka, vuole sfruttare le caratteristiche della VF-22 per ottenere un buon piazzamento ad Austin, circuito che sulla carta dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della monoposto firmata dalla scuderia statunitense. Schumacher, ricordiamo, non ha ancora siglato il rinnovo con il team per il 2023 e al momento si sta giocando il sedile, fianco a fianco, con Nico Hulkenberg. Un ballottaggio molto serrato il cui esito potrebbe essere determinato proprio dal prossimo fine settimana.

“Austin è una pista che dovrebbe sorridere alle caratteristiche della nostra vettura”, ha affermato il tedesco della Haas. “Sappiamo che ultimamente non siamo riusciti a raccogliere i risultati che speravamo, ma è pur vero che alcuni week-end sono stati caratterizzati da episodi sfortunati”.

“Speriamo di riuscire a ribaltare la situazione nella nostra gara di casa. Inoltre abbiamo delle novità in arrivo che potrebbero aiutarci a compiere un importante step in avanti. Sono entusiasta e carico per il week-end. Non vedo l’ora di gareggiare e spero di ottenere un piazzamento in zona punti negli Stati Uniti”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di