Formula 1 | GP Francia, Williams pronta a proseguire lo sviluppo della FW44-B

"Il caldo e l'asciutto previsti per il fine settimana potrebbero aiutarci", ha affermato Dave Robson

Formula 1 | GP Francia, Williams pronta a proseguire lo sviluppo della FW44-B

Le condizioni di caldo e asciutto previste per il fine settimana a Le Castellet potrebbero aiutare la Williams a sviluppare ulteriormente il concept della FW44. Dopo i dati raccolti da Alexander Albon a Silverstone e Spielberg, la scuderia inglese offrirà anche a Nicholas Latifi i nuovi update introdotti in Gran Bretagna, aspetto che dovrebbe aiutare i tecnici ad accelerare il processo di “perfezionamento” del bilanciamento aerodinamico.

“Abbiamo introdotto alcune nuove parti sulla vettura di Alex e ora siamo nella posizione di poter dare questi update anche a Nicholas”, ha affermato Dave Robson, capo delle performance del veicolo. “Sebbene la pioggia a Silverstone e il format della Sprint in Austria non ci abbia permesso di raccogliere tutti i dati che speravamo, siamo riusciti ad ottenere abbastanza informazioni sulla vettura, rimanendo abbastanza impressionati dal passo in avanti che abbiamo compiuti”.

“Con il caldo e l’asciutto che troveremo in Francia avremo la possibilità di metterci al passo con Nick e di proseguire il lavoro di sviluppo. L’introduzione di un importante aggiornamento ha messo alla prova l’intero team, ma questa sfida è stata vinta con entusiasmo e professionalità e, di conseguenza, ci dirigiamo verso gare che anticipano la pausa estiva in una buona posizione. Siamo pronti a spingere verso il seconda parte di stagione”, ha proseguito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di