F1 | Alpine, HYVIA partner ufficiale per il Gran Premio di Francia

Si tratta anche di un primo passo verso una futura collaborazione tra HYVIA e BWT Alpine F1 Team per la logistica

F1 | Alpine, HYVIA partner ufficiale per il Gran Premio di Francia

Dal 22 al 24 luglio, sul Circuito Paul Ricard a Le Castellet, l’Alpine A522 riporterà con orgoglio il logo di HYVIA, joint-venture tra il Gruppo Renault e Plug dedicata alla mobilità a idrogeno.

Questa partnership incarna il forte legame tra il Gruppo Renault, BWT Alpine F1 Team e Plug, ma anche gli investimenti effettuati congiuntamente nelle tecnologie all’avanguardia e nella transizione verso una mobilità a basse emissioni di carbonio, con un forte radicamento in Francia. Si tratta anche di un primo passo verso una futura collaborazione tra HYVIA e BWT Alpine F1 Team per la logistica. HYVIA mette a disposizione degli operatori professionali una gamma di 3 Renault Master H2-TECH (Furgone, Telaio Cabinato e City Bus).

HYVIA è anche partner ufficiale del Forum Smart & Sustainable Mobility 2022 organizzato dal Gran Premio di Francia sul Circuito. Il 22 luglio, David Holderbach, CEO di HYVIA, parteciperà alla conferenza “Fueling the future with hydrogen” e parlerà delle sfide della mobilità a idrogeno con i protagonisti della filiera H2. Con questo evento, HYVIA, il Gruppo Renault, BWT Alpine F1 Team, Plug e il Gran Premio di Francia rafforzano l’impegno a favore della mobilità sostenibile. In occasione del Forum, HYVIA esporrà Renault Master Van H2-TECH, la sua stazione di ricarica a idrogeno e un prototipo di cella a combustibile: esempi del suo ecosistema a idrogeno, esclusivo e completo.

Luca De Meo, CEO del gruppo Renault

“Il Gruppo Renault ha forti ambizioni in Formula 1 con BWT Alpine F1 Team e nella mobilità a idrogeno con HYVIA, la joint-venture che abbiamo creato con Plug. Complementare rispetto alla nostra offerta elettrica, l’idrogeno costituisce una promettente alternativa di mobilità decarbonizzata per sostenere la transizione energetica”.

Andy Marsh, CEO di Plug

“Come leader delle soluzioni a idrogeno, Plug condivide i valori di eccellenza high-tech con BWT Alpine F1 Team e HYVIA. Plug già offre le sue competenze a HYVIA a livello di celle a combustibile, stazioni di ricarica H2 ed elettrolizzatori”.

David Holderbach, CEO di HYVIA

“Un anno dopo la sua creazione, HYVIA avvia il lancio di tre veicoli commerciali leggeri a idrogeno, con un ecosistema H2 completo ed esclusivo. È una grande sfida umana, tecnologica e industriale che condividiamo con il Gruppo Renault, Plug e BWT Alpine F1 Team”.

Éric Boullier, Direttore Generale di GIP Gran Premio di Francia – Le Castellet

“Il Gran Premio di Francia di Formula 1 è lieto di organizzare, per il secondo anno consecutivo, questo Forum dedicato alla mobilità del futuro. Questo momento di confronto costituirà l’occasione per ricordare che il motorsport è un fantastico laboratorio per portare le tecnologie dalla pista alla strada, garantendo una mobilità più sicura e più sostenibile”.

*comunicato stampa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di