Formula 1 | GP Cina, i punti più caldi del circuito di Shanghai [VIDEO]

L'analisi di Matteo Bobbi in vista dell'unica sessione di libere in programma venerdì mattina

Formula 1 | GP Cina, i punti più caldi del circuito di Shanghai [VIDEO]

Formula 1 GP Cina – Grande attesa a Shanghai per il prossimo Gran Premio di Cina, appuntamento del mondiale di Formula 1 che manca ormai dalla stagione 2019.

Intervenuto a Sky Sport, Matteo Bobbi ha analizzato i più caldi del circuito cinese, ribadendo quanto il layout della pista ideata da Hermann Tilke, nel lontano 2003., regali sempre spettacolo e colpi di scena, anche grazie al mix di curve lente e veloci che la rendo una sfida per tecnici e piloti.

L’ultimo pilota ad affermarsi è stato Lewis Hamilton, ma le incognite di quest’anno, unite al fatto che per le Formula 1 di nuova generazione sarà la prima volta su questo impianto, potrebbero regalare dei nuovi equilibri, soprattutto al vertice della classifica.

Il format, ricordiamo, sarà Sprint prevederà una sessione di libere da 60 minuti il venerdì mattino e la Sprint Shoot-Out il pomeriggio che stabilirà l’ordine di partenza della mini-gara in programma la Mattia seguente. Sabato pomeriggio, invece, le qualifiche che stabiliranno l’ordine di partenza di questo quinto round della stagione 2024.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati