Formula 1 | GP Abu Dhabi, la griglia di partenza

Verstappen-Leclerc in prima fila, Hamilton e Sainz costretti alla rimonta

Formula 1 | GP Abu Dhabi, la griglia di partenza

Formula 1 GP Abu Dhabi – Vi riportiamo la griglia di partenza del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Grazie alla splendida qualifica di ieri pomeriggio, Max Verstappen è riuscito a garantirsi la 12° partenza al palo della stagione (la 33° della carriera), lasciandosi alle spalle un brillante Charles Leclerc, bravo a massimizzare il potenziale della SF-23 in un tracciato poco amico, e la McLaren di Oscar Piastri.

Quarta la prima Mercedes di George Russell, seguito a ruota da Lando Norris, Yuki Tsunoda, Fernando Alonso e Nico Hulkenberg. Completano la top dieci Sergio Perez e Pierre Gasly, entrambi finiti sotto la tagliola dei “track limits” in Q3. Indietro gli altri top driver: Lewis Hamilton scatterà 11° a causa dell’eliminazione in Q2, mentre Carlos Sainz – fuori in Q1 – si accomoderà in 16° piazza.

Chiuderanno lo schieramento a Yas Marina l’Alfa Romeo di Guany Zhou e la Williams di Logan Sargeant. Appuntamento alle 14.00, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la partenza dell’ultimo appuntamento di questa stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza
News F1

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza

McLaren in prima fila, Russell e Perez costretti ad una complicata rimonta. La griglia completa
Formula 1 GP Ungheria – Poche ore e sul tracciato dell’Hungaroring, a Budapest, scatterà il prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13°