Formula 1 | Gasly: “Red Bull fatta su misura per Verstappen”

"Non sottovaluto l'impegno in AlphaTauri", ha aggiunto il francese

Gasly a parlato del suo impegno in AlphaTauri e della presenza di Verstappen in Red Bull
Formula 1 | Gasly: “Red Bull fatta su misura per Verstappen”

Intervistato da Autosprint, Pierre Gasly ha parlato degli obiettivi personali per questo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come l’unico pensiero, al momento, sia correre e fare il massimo per il team AlphaTauri. Nonostante il sogno Red Bull e il rammarico per l’occasione gettata nel 2019, il francese non intende sottovalutare l’impegno a Faenza, visto che da questo dipenderà il suo futuro in Formula 1.

“Sarebbe potuta andare meglio”, ha affermato Pierre Gasly. “Avrei imparato molto se fossi tornato in Red Bull. In ogni caso sono in AlphaTauri e sono interessato a correre in questo tipo. Voglio rimanere in Formula 1 a tutti i costi”.

Sulla convivenza con Verstappen ha aggiunto: “Ogni pilota vorrebbe una squadra fatta su misura e la Red Bull è adatta a lui. Anche se bisogna dire che la Formula 1 è uno sport di squadra, ragion per cui puoi vincere solo se l’intero team lavora bene”.

“Tutti hanno bisogno d’aiuto, dato che le prestazioni non dipendono esclusivamente da te stesso, ma anche da quello che la squadra riesce a fare”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Gasly: “Non vedo l’ora di tornare a correre”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Tost sulla ripartenza: “Avremo un team di supporto”

"Ogni week-end avremo un team di supporto che ci permetterà di avere un sostituito per ogni ingegnere o meccanico", ha aggiunto
In una chiacchierata concessa al quotidiano Suddeutsche Zeitung, Franz Tost ha chiarito alcuni punti del protocollo sanitario che sarà varato