F1 | Alpha Tauri: “Gasly e Kvyat non parteciperanno agli eSport”

"La mia idea di quello che è il motorsport, è piuttosto diversa"

Il team principal della squadra con sede a Faenza, ha spiegato perché i due piloti non parteciperanno alle gare virtuali
F1 | Alpha Tauri: “Gasly e Kvyat non parteciperanno agli eSport”

Il team principal Alpha Tauri, Franz Tost, ha dichiarato che pur trattandosi di un “mercato potenziale” per i team di F1, non è interessato agli eSport e di conseguenza, i suoi piloti non saranno coinvolti. 

“Non ho visto la gara perché non sono riuscito a trovare il canale sportivo ORF su cui è stato trasmesso in diretta –ha riferito Tost a “motorsport-total.com- non è nemmeno il mio mondo, devo ammetterlo. La mia idea di quello che è il motorsport, è piuttosto diversa. Ma i giovani di oggi sono interessati e noi abbiamo il nostro team di eSport. È un mercato potenziale che in futuro potrebbe essere interessante per i nostri sponsor. Può anche avvicinare i giovani fan allo sport motoristico”.

Tuttavia, Tost ha ammesso che Pierre Gasly e Daniil Kvyat non saranno coinvolti:

Ho parlato al telefono con entrambi i nostri piloti e non volevano farlo. Pierre utilizzava un simulatore, ma non aveva le attrezzature necessarie perché doveva restare in hotel a Dubai. A Daniil invece non piace proprio”. 

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati