F1 | Alpha Tauri: “Gasly e Kvyat non parteciperanno agli eSport”

"La mia idea di quello che è il motorsport, è piuttosto diversa"

Il team principal della squadra con sede a Faenza, ha spiegato perché i due piloti non parteciperanno alle gare virtuali
F1 | Alpha Tauri: “Gasly e Kvyat non parteciperanno agli eSport”

Il team principal Alpha Tauri, Franz Tost, ha dichiarato che pur trattandosi di un “mercato potenziale” per i team di F1, non è interessato agli eSport e di conseguenza, i suoi piloti non saranno coinvolti. 

“Non ho visto la gara perché non sono riuscito a trovare il canale sportivo ORF su cui è stato trasmesso in diretta –ha riferito Tost a “motorsport-total.com- non è nemmeno il mio mondo, devo ammetterlo. La mia idea di quello che è il motorsport, è piuttosto diversa. Ma i giovani di oggi sono interessati e noi abbiamo il nostro team di eSport. È un mercato potenziale che in futuro potrebbe essere interessante per i nostri sponsor. Può anche avvicinare i giovani fan allo sport motoristico”.

Tuttavia, Tost ha ammesso che Pierre Gasly e Daniil Kvyat non saranno coinvolti:

Ho parlato al telefono con entrambi i nostri piloti e non volevano farlo. Pierre utilizzava un simulatore, ma non aveva le attrezzature necessarie perché doveva restare in hotel a Dubai. A Daniil invece non piace proprio”. 

 

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati