Formula 1 | Ferrari, Mekies sul futuro: “L’unica cosa che conta è la divisa che indosso in questo momento”

"Charles ha fatto un grandissimo regalo a tutte le persone di Maranello", ha detto l'attuale direttore sportivo della Rossa

Formula 1 | Ferrari, Mekies sul futuro: “L’unica cosa che conta è la divisa che indosso in questo momento”

Grande prestazione da parte della Ferrari, che a Baku ha ottenuto una insperata pole position grazie ad uno straordinario Charles Leclerc, che con un giro fenomenale ha portato la sua SF-23 davanti alle due Red Bull e alla Rossa del compagno di squadra Sainz. Il monegasco ha mandato in visibilio i tifosi, forse un barlume di speranza lo ha dato dopo un inizio tremendo di stagione. A parlare dopo la qualifica è stato Laurent Mekies, attualmente direttore sportivo della Scuderia modenese ma già ufficializzato come prossimo team principal dell’AlphaTauri.

“Charles ha fatto un grande regalo a tutte le persone di Maranello – ha detto Mekies a Sky. Stanno spingendo tutti al 1000% per recuperare da questo inizio di stagione difficile, abbiamo approfittato di questa pausa per lavorare, e anche dopo Melbourne ci sono stati degli aspetti positivi nonostante lo zero in classifica. E’ importante avere delle conferme oggi, chiaro, siamo solo a venerdì, ma è bellissimo per tutta la squadra rivedere i nostri piloti così vicini alla Red Bull, credo che Charles abbia fatto una qualifica straordinaria, ha fatto quello che sa fare”.

“Non arriviamo qua pensando di fare la pole, difficile pensare e dire una cosa del genere, ma è sicuro che abbiamo trovato una direzione interessante a Melbourne e sulla quale si è lavorato tanto per spingere ancora di più le prestazioni qui a Baku. Futuro in AlphaTauri? Per me adesso l’unica cosa che conta è la divisa che indosso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta