Formula 1 | Binotto sul futuro: “Non sta a me decidere, anche se sono tranquillo”

"Ho parlato apertamente con Elkann e le voci circolate nelle ultime ore sono false", ha aggiunto il TP della Rossa

Formula 1 | Binotto sul futuro: “Non sta a me decidere, anche se sono tranquillo”

Nella classica conferenza riservata ai Team Principal del sabato mattina, Mattia Binotto ha rispedito al “mittente” le tante voci circolate sul possibile divorzio con la Ferrari al termine di questa stagione, precisando come il management della Rossa abbia piena fiducia nell’operato suo e dello staff tecnico, il quale avrebbe centrato l’obiettivo pre-stabilito all’inizio di quest’anno, ovvero quello di tornare a battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica.

Secondo l’Ingegnere italo-elvetico, più volte sollecitato dalla stampa su questo argomento, gli “spifferi” riguardanti un possibile arrivo a Maranello di Fred Vasseur a partire dall’1 gennaio sono falsi e privi di fondamento, visto che con l’attuale Presidente, John Elkann, si sta discutendo non solo dell’immediato, ma anche del medio e lungo periodo. Parole chiare e decise che di fatto mettono in “stand-by”, almeno fino alla fine dell’anno, quanto circolato nelle ultime ore.

“Non sta a me decidere il mio futuro, anche se sono abbastanza tranquillo, perché sto parlando apertamente con i miei superiori, in particolar modo per il breve, medio e lungo periodo”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “La Ferrari è circondata da una grande passione, ma anche da congetture e indiscrezioni. Ho parlato con il Presidente Elkann dopo martedì e insieme abbiamo deciso di fare un comunicato proprio per mettere a tacere le voci. Queste sono false, senza fondamento. In ogni caso non voglio che la squadra sia distratta da queste cose”.

Sulle performance della F1-75 e sugli obiettivi stagionali ha invece affermato: “Nessuno avrebbe mai pensato che saremmo stati così veloci all’inizio del campionato. Allo stesso modo, però, abbiamo mostrato dei punti deboli su cui stiamo lavorando. Dobbiamo migliore in termini di ritmo gara. In ogni caso, l’obiettivo per quest’anno era quello di tornare competitivi e ci siamo riusciti. In fabbrica sono tutti concentrati sul 2023”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati