Formula 1 | Aston Martin, Alonso: “Le novità funzionano, pronti a perfezionarle in Austria”

Stroll: "Non vedo l'ora di tornare a gareggiare"

Formula 1 | Aston Martin, Alonso: “Le novità funzionano, pronti a perfezionarle in Austria”

Formula 1 GP Austria Aston Martin – Obiettivo conferma per l’Aston Martin nel prossimo Gran Premio d’Austria, decima prova del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo i punti conquistati a Montreal, al termine di un week-end positivo e caratterizzato dal debutto in vettura del primo e importante pacchetto di aggiornamenti, Fernando Alonso e Lance Stroll intendono confermarsi al Red Bull Ring, tracciato le cui caratteristiche potrebbero riservare parecchie sorprese nelle zone di vertice della classifica.

“È stato bello tornare sul podio in Canada e gli aggiornamenti apportati alla vettura sembrano funzionare bene”, ha affermato l’iberico dell’Aston Martin. “Continueremo a ottimizzare l’assetto in vista dell’Austria. A Spielberg il giro è veloce è breve e di solito offre delle belle gare e sorpassi. Bisogna fare attenzione per evitare di danneggiare le auto con i cordoli che sono molto aggressivi. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare. L’obiettivo sarà quello di mantenere questo stato di forma e di segnare il maggior numero di punti per la squadra, nel tentativo di riconquistare il secondo posto nel Campionato Costruttori”.

Qui invece le impressioni del canadese: “Non vedo l’ora di tornare in Europa per quattro gare nei prossimi mesi, tutte su circuiti molto diversi. Il Red Bull Ring è un circuito impegnativo e compatto con due metà distinte. Mentre la prima è caratterizzata da tre rettilinei DRS, la seconda è una sequenza di curve veloci. Quindi è un circuito divertente su cui correre. Il nostro fine settimana cambia leggermente con il formato Sprint, il che significa che la PL1 è molto incentrata sulla messa a punto della vettura e sulla ricerca della velocità in vista delle qualifiche di venerdì pomeriggio. L’evento Sprint del sabato porta un ulteriore elemento da considerare nel corso del fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati