Formula 1 | Alpine, Alonso e Ocon sul prossimo GP dell’Arabia Saudita
Alonso e Ocon in coro: "Ottimo inizio, ma dobbiamo migliorare"
Alpine carica per il prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula. Dopo la performance mostrata in Bahrain, con entrambe le monoposto all’interno della zona punti, Fernando Alonso ed Esteban Ocon cercheranno di confermarsi all’interno dei primi dieci. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di regalare altri punti importanti alla squadra per il mondiale costruttori.
“In termini di punti, l’ultima gara in Bahrain è stato il mio migliore inizio di stagione da quando corro in Formula 1”, ha affermato Esteban Ocon. “Il piazzamento ottenuto da Fernando ha inoltre reso la domenica ancora più bella per la squadra. Siamo molto felici dei risultati che abbiamo raccolto e cercheremo di portare questo slancio anche per il prossimo fine settimana in Arabia Saudita. È stato fantastico guidare finalmente l’A522 in condizioni di gara e sono impaziente di rifare tutto tra pochi giorni a Jeddah. Abbiamo corso lì non molto tempo fa, quindi la pista non è così sconosciuta a noi piloti come l’anno scorso”.
Qui invece le valutazioni di Fernando Alonso: “Entrambe le vetture hanno segnato punti, il che è molto importante per la squadra. L’anno scorso non ne abbiamo fatti in Bahrain, quindi è già un miglioramento. La competizione in Formula 1 non è solo in pista ma anche fuori. Ad Enstone e Viry dobbiamo concentrarci su ciò che ci aspetta e continuare a portare aggiornamenti alle nostre auto. Non possiamo rimanere dove siamo, ma siamo costretti a fare dei passi in avanti. Il team sta lavorando sodo sia in fabbrica che in pista ed è un piacere vedere tutto questo. Sono davvero contento di quello che abbiamo ottenuto finora”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui