Formula 1 | AlphaTauri, Tsunoda carico per la prima gara di casa a Suzuka

"Ci sarà tanto interesse da parte degli appassionati per questa corsa", ha rivelato il nipponico

Formula 1 | AlphaTauri, Tsunoda carico per la prima gara di casa a Suzuka

Dopo l’epilogo deludente di Singapore, Yuki Tsunoda non vede l’ora di scendere in pista a Suzuka per il prossimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Per il giapponese, ormai nel Circus da due stagioni, sarà la prima volta davanti al pubblico di casa (l’ultima edizione si è svolta nel 2019 a causa dell’emergenza pandemica), aspetto che ovviamente alzerà e non poco la pressione sulle sue spalle.

“La mia prima volta a Singapore non è andata come speravo”, ha rivelato il pilota nipponico. “Il venerdì non eravamo messi bene, ma ci siamo ripresi abbastanza rapidamente fino da arrivare alla Q3, cosa che mi ha fatto piacere. In gara, le condizioni erano particolarmente complicate e credo che abbiamo scelto di montare le gomme slick troppo presto. Detto questo, ho commesso un errore nel valutare il punto di frenata e sono andato a sbattere. Ora mi lascerò tutto alle spalle per concentrarmi sul prossimo weekend, per quella che sarà la mia prima gara di casa in Formula 1”.

Sulla gara di casa a Suzuka ha invece dichiarazioni: “Obiettivamente, quella del Giappone può essere considerata una gara come un’altra. Ma per me è una di quelle che attendo con ansia da quando ho iniziato a correre in Formula 1. A Suzuka ho girato spesso in Formula 4 e quindi ho una certa esperienza, ma quando di recente ho provato la pista al simulatore mi sono reso conto che su una Formula 1 è tutta un’altra cosa. Avendo più deportanza, credo che su una F1 l’acceleratore è aperto per gran parte del giro rispetto alla Formula 4. La visuale cambia completamente, è come se fosse una pista completamente diversa. L’esperienza fatta in passato mi tornerà comunque utile, perché ricordo come si guida a Suzuka. Non vedo l’ora di correre lì, davanti ai miei fan”.

“Ci sarà tanto interesse da parte degli appassionati per questa gara. Immagino sarà per me un weekend di gara diverso da ogni altro e non vedo l’ora di vivere questa nuova esperienza. Sono contento di tutte queste attenzioni, non sono il tipo di persona che sente molto la pressione degli altri. Quando guido sono concentrato solo su me stesso e tutto questo supporto mi darà energia extra a ogni giro, sarà utile e piacevole al tempo stesso. Molti amici e familiari verranno a Suzuka e so che ancora coloro per i quali non ho potuto ottenere i pass hanno acquistato i biglietti. E un ultimo punto molto importante: potrò mangiare cibo giapponese per un’intera settimana!”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di