F1 | Vettel, ultima volta nell’amata Suzuka: “E’ un circuito fantastico”

"Ho tanti ricordi speciali legati a questo tracciato", ha rivelato il quattro volte Campione del Mondo

F1 | Vettel, ultima volta nell’amata Suzuka: “E’ un circuito fantastico”

Intervistato dal sito ufficiale dell’Aston Martin, Sebastian Vettel ha raccontato le proprie sensazioni in vista del prossimo Gran Premio del Giappone, 18° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come le caratteristiche del tracciato di Suzuka siano assolutamente uniche all’intento del calendario.

Una pista amata da tutti i piloti che, dopo due anni di assenza a causa del Covid19, tornerà ad ospitare la categoria regina del Motorsport a ruote scoperte. Nel corso della propria carriera, ricordiamo, Vettel ha conquistato numerose vittorie a Suzuka e tramite la stampa non ha mai nascosto il proprio “amore” verso la pista giapponese.

“Suzuka è un circuito fantastico, probabilmente il mio preferito all’interno del calendario”, ha affermato il quattro volte Campione del Mondo. “Ho tanti ricordi speciali legati a questo tracciato. E’ un posto speciale con dei fan fantastici, i quali rendono il fine settimana assolutamente magico”.

“Inoltre, dal punto di vista tecnico, la pista è una sfida per noi e per le vetture. Riuscire a completare un giro in modo perfetto è molto soddisfacente. In generale è difficile prevedere come si comporteranno queste nuove vettura. A Spa, tracciato con un carico aerodinamico inferiore, abbiamo raccolto diversi buoni punti e come team speriamo di confermarci anche questo fine settimana”, ha concluso il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di