Formula 1 | Alfa Romeo, Vasseur promuove la crescita di Giovinazzi
"Giovinazzi si è parecchio avvicinato a Raikkonen nelle ultime settimane", ha affermato il Team Principal
Intervistato dal quotidiano finlandese Ilta Sanomat, Frederic Vasseur ha commentato la crescita maturata nelle ultime settimane da Antonio Giovinazzi, pilota nostrano del team Alfa Romeo Racing, sottolineando come l’italiano sia riuscito ad avvicinarsi alle prestazioni del ben più esperto compagno di scuderia, Kimi Raikkonen.
Nonostante il pessimo avvio di stagione e il solo punto portato a casa in questi mesi, infatti, l’alfiere nato a Martina Franca è riuscito a concentrarsi totalmente sul proprio lavoro, evitando le ovvie influenze esterne provenienti da stampa e tifosi. Il risultato è stata una performance in netto miglioramento, soprattutto per quello che riguarda la qualifica.
“Antonio [Giovinazzi.ndr] si è parecchio avvicinato a Kimi [Raikkonen.ndr] nelle ultime settimane, soprattutto dalla Francia in poi”, ha affermato Frederic Vasseur, team principal di Alfa Romeo Racing. “La ritengo una cosa ottima, visto che la squadra ha bisogno di due piloti molto forti per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui