F1 | Bottas: “La mia carriera in Formula 1 non terminerà nel prossimo futuro”

"Sono ancora giovane rispetto ad altri", ha ammesso l'alfiere dell'Alfa Romeo Racing

F1 | Bottas: “La mia carriera in Formula 1 non terminerà nel prossimo futuro”

Valtteri Bottas non ha ancora preso in considerazione l’idea di ritirarsi. Il finlandese, che il prossimo 28 agosto compirà 34 anni, ritiene di avere davanti a sé ancora diversi anni di carriera. L’alfiere dell’Alfa Romeo Racing, alla sua seconda stagione nel team di Hinwil dopo aver concluso la sua esperienza quinquennale in Mercedes dal 2017 al 2021, ritiene che la futura partnership tra la Sauber e l’Audi possa essere uno stimolo per andare a caccia di risultati importanti. Ad oggi il contratto che lega Bottas all’Alfa Romeo scade a fine 2024.

Ricordiamo che la squadra svizzera, che al termine del 2023 cesserà la collaborazione con l’Alfa Romeo, a partire dal 2026 sarà equipaggiata dai motori Audi. Il motorista tedesco, come avvenuto per la Ford che sarà al fianco della Red Bull, ha sfruttato il nuovo regolamento sulle power unit per poter entrare nel mondo del Circus.

“Sono ancora giovane rispetto ad altri – ha dichiarato Bottas, intervistato dal podcast Beyodn The Grid – Ho 33 anni. Non vedo ancora la mia carriera in Formula 1 concludersi nel prossimo futuro e non sento venir meno la mia prestazione o il lavoro con la squadra”.

Bottas, completando la propria disamina discutendo sul binomio Sauber-Audi, ha poi aggiunto: “Quello che sta accadendo è interessante per tutto il team corse e per l’azienda. Certo, far parte di una casa automobilistica è qualcosa di cui hai quasi bisogno se vuoi vincere in Formula 1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati