F1 | Alfa Romeo: Jan Monchaux è il nuovo direttore tecnico

Monchaux sostituisce Simone Resta, il quale lascerà il team a fine mese

F1 | Alfa Romeo: Jan Monchaux è il nuovo direttore tecnico

L’Alfa Romeo ha confermato ufficialmente che, a partire dal 1° agosto, Jan Monchaux sarà il nuovo direttore tecnico del team italo-svizzero. L’annuncio della promozione del tedesco coincide con l’addio dell’attuale direttore tecnico, Simone Resta, il quale, seppur non sia stato comunicato ancora ufficialmente, è atteso nuovamente in Ferrari per lavorare sulla vettura del 2021 dopo la pausa estiva.

Monchaux era arrivato all’Alfa Romeo nella passata stagione, assumendo il ruolo di Head of Aerodynamics, e poco più di un anno dopo assume un ruolo fondamentale e cruciale nell’organico del team di Hinwil. Precendentemente il tecnico tedesco aveva lavorato anche con Toyota, Ferrari e Audi nel campionato WEC.

“Voglio ringraziare Simone Resta per il suo contributo nello sviluppo del team e voglio augurargli il meglio per i suoi impegni futuri. Per quanto riguarda Jan Monchaux, sono conteto che sia arrivato al ruolo di direttore tecnico. Ha fatto un ottimo lavoro fino ad ora e sono sicuro che sarà in grado di guidare il nostro gruppo tecnico”, ha dichiarato Frédéric Vasseur, Team Principal dell’Alfa Romeo Racing.

“Sono entusiastata di questa nuova sfida e ora non vedo l’ora di iniziare nel mio nuovo ruolo. I proprietari, il board e il team principal stanno mandanto un messagio chiaro ma forte a tutta la compagnia. Credono nella continuità e credono nell’attuale team e nel lavoro che stiamo facendo. Ora è compito nostro provare che hanno ragione, ma sono sicuro che il nostro futuro è luminoso”, ha aggiunto Jan Monchaux.

F1 | Alfa Romeo: Jan Monchaux è il nuovo direttore tecnico
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati