F1 | Alfa Romeo: Jan Monchaux è il nuovo direttore tecnico

Monchaux sostituisce Simone Resta, il quale lascerà il team a fine mese

F1 | Alfa Romeo: Jan Monchaux è il nuovo direttore tecnico

L’Alfa Romeo ha confermato ufficialmente che, a partire dal 1° agosto, Jan Monchaux sarà il nuovo direttore tecnico del team italo-svizzero. L’annuncio della promozione del tedesco coincide con l’addio dell’attuale direttore tecnico, Simone Resta, il quale, seppur non sia stato comunicato ancora ufficialmente, è atteso nuovamente in Ferrari per lavorare sulla vettura del 2021 dopo la pausa estiva.

Monchaux era arrivato all’Alfa Romeo nella passata stagione, assumendo il ruolo di Head of Aerodynamics, e poco più di un anno dopo assume un ruolo fondamentale e cruciale nell’organico del team di Hinwil. Precendentemente il tecnico tedesco aveva lavorato anche con Toyota, Ferrari e Audi nel campionato WEC.

“Voglio ringraziare Simone Resta per il suo contributo nello sviluppo del team e voglio augurargli il meglio per i suoi impegni futuri. Per quanto riguarda Jan Monchaux, sono conteto che sia arrivato al ruolo di direttore tecnico. Ha fatto un ottimo lavoro fino ad ora e sono sicuro che sarà in grado di guidare il nostro gruppo tecnico”, ha dichiarato Frédéric Vasseur, Team Principal dell’Alfa Romeo Racing.

“Sono entusiastata di questa nuova sfida e ora non vedo l’ora di iniziare nel mio nuovo ruolo. I proprietari, il board e il team principal stanno mandanto un messagio chiaro ma forte a tutta la compagnia. Credono nella continuità e credono nell’attuale team e nel lavoro che stiamo facendo. Ora è compito nostro provare che hanno ragione, ma sono sicuro che il nostro futuro è luminoso”, ha aggiunto Jan Monchaux.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati