Formula 1 | Zhou felice del rapporto con Bottas: “Ho imparato molte cose da lui”

"Non mi aspettavo la disponibilità che mi ha mostrato nel corso della stagione", ha affermato il cinese

Formula 1 | Zhou felice del rapporto con Bottas: “Ho imparato molte cose da lui”

In una chiacchierata concessa alle colonne di GPFans.net, Guanyu Zhou ha raccontato il rapporto personale e professionale che si è istaurato con Valtteri Bottas, evidenziando come il finlandese abbia ricoperto un ruolo chiave nella sua crescita come pilota nel corso della passata stagione.

Grazie alla disponibilità e ai suoi consigli, il cinese è riuscito ad adattarsi rapidamente non solo alla Formula 1, ma anche alla metodologia di lavoro in Alfa Romeo, completandosi come pilota e “ingranaggio” all’interno della scuderia elvetica con base ad Hinwill. Una collaborazione “fantastica” che il pilota asiatico spera di confermare anche nel 2023.

“Sapevo fosse un bravo ragazzo”, ha affermato Zhou alla stampa d’oltremanica. “Lo dicono tutti nel paddock, però non mi aspettavo una disponibilità così elevata. A livello di gentilezza è decisamente superiore a quanto mi aspettassi. Durante la stagione mi ha aiutato tanto e potevo chiedergli tutto senza grossi problemi. Inoltre alcune volte ho preso spunto dai suoi dati per imparare molte cose, visto che parliamo di un pilota veloce ed esperto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati