Formula 1 | Alfa Romeo, Vasseur promuove la crescita di Giovinazzi

"Giovinazzi si è parecchio avvicinato a Raikkonen nelle ultime settimane", ha affermato il Team Principal

Vasseur ha parlato della line-up attuale, sottolineando come l'Alfa Romeo abbia bisogno di due piloti forti e competitivi, vista la lotta per il quarto posto nel costruttori
Formula 1 | Alfa Romeo, Vasseur promuove la crescita di Giovinazzi

Intervistato dal quotidiano finlandese Ilta Sanomat, Frederic Vasseur ha commentato la crescita maturata nelle ultime settimane da Antonio Giovinazzi, pilota nostrano del team Alfa Romeo Racing, sottolineando come l’italiano sia riuscito ad avvicinarsi alle prestazioni del ben più esperto compagno di scuderia, Kimi Raikkonen.

Nonostante il pessimo avvio di stagione e il solo punto portato a casa in questi mesi, infatti, l’alfiere nato a Martina Franca è riuscito a concentrarsi totalmente sul proprio lavoro, evitando le ovvie influenze esterne provenienti da stampa e tifosi. Il risultato è stata una performance in netto miglioramento, soprattutto per quello che riguarda la qualifica.

“Antonio [Giovinazzi.ndr] si è parecchio avvicinato a Kimi [Raikkonen.ndr] nelle ultime settimane, soprattutto dalla Francia in poi”, ha affermato Frederic Vasseur, team principal di Alfa Romeo Racing. “La ritengo una cosa ottima, visto che la squadra ha bisogno di due piloti molto forti per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Formula 1 | Alfa Romeo, Vasseur promuove la crescita di Giovinazzi
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati