Formula 1 | Alfa Romeo, affidabilità Ferrari fattore negativo nella prima parte di stagione

Vasseur: "Ha fatto uno step importante, ma ci mancano dei punti"

Formula 1 | Alfa Romeo, affidabilità Ferrari fattore negativo nella prima parte di stagione

L’Alfa Romeo Racing ha certamente fatto un ottimo lavoro nel corso dell’inverno per portare in pista una vettura finalmente in grado di lottare per le posizioni che più competono a un team e marchio storico come la Sauber. La C42 guidata da Bottas e Zhou ha certamente fatto la sua bella figura nella prima parte della stagione, ma alcuni fattori hanno impedito ai piloti di portare a casa ancora più punti di quelli finora conquistati. Uno di questi riguarda certamente la poca affidabilità della power unit Ferrari, certamente migliorata rispetto agli scorsi anni prestazionalmente parlando, ma peggiorata dal punto di vista della resistenza.

“Credo sia stato fatto un bel passo in avanti – ha dichiarato Frederic Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo ad Autosport. Chiaramente ci sono tanti motivi, non è mai una sola area della vettura o del team a determinare certi miglioramenti. Il motore Ferrari ad esempio è nettamente migliorato, ma anche con il telaio è stato fatto un gran lavoro, e penso che Valtteri e Zhou stiano correndo bene. Purtroppo abbiamo avuto dei problemi con l’affidabilità, e questo ci è costato una fortuna in termini di punti, perché in alcune gare eravamo davvero ben piazzati, mi riferisco a Jeddah e Silverstone con Valtteri, ma anche con Zhou in altre occasioni”.

“E’ un vero peccato per il nostro campionato, ma le cose stanno così e dobbiamo cercare di rimediare per la seconda parte di stagione. Siamo rimasti un po’ sorpresi dalla performance della vettura già dai primi giorni di test, anche se sapevo che avremmo fatto un gran lavoro in vista del 2022, e quindi diciamo che mi aspettavo un qualcosa del genere ed è certamente una bella sensazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati