Formula 1 | Alfa Romeo, GP Austria amaro per Bottas e Zhou

Alunni Bravi: "E' stato un week-end difficile, risultati in linea con le performance"

Formula 1 | Alfa Romeo, GP Austria amaro per Bottas e Zhou

Formula 1 GP Austria Alfa Romeo – Risultato al di sotto delle aspettative per Valtteri Bottas e Guanyu Zhou al termine dell’ultimo Gran Premio d’Austria, decimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. A causa di una performance non all’altezza, i portacolori dell’Alfa Romeo non sono riusciti a garantirsi un piazzamento in top dieci, perdendo di fatto terreno nel confronto con la McLaren, apparsa veloce e “pimpante” grazie alle novità tecniche introdotte sulla vettura di Lando Norris. Una condizione che, per stessa ammissione del Rappresentate del team – Alessandro Alunni Bravi – dovrà spingere la compagine italo-elvetica a lavorare in vista dei prossimi round.

“La gara in Austria è stata in linea con le performance che abbiamo mostrato nel corso del fine settimana”, ha rivelato Alessandro Alunni Bravi. “Abbiamo compiuto un passo indietro rispetto alle gare precedenti e nei prossimi giorni dovremo analizzare i motivi che ci hanno portato a tutto ciò. Allo stesso tempo, però, la nostra attenzione è rivolta al fine settimana di Silverstone, ultima tappa di questo back-to-back estivo. Stiamo lavorando ad un pacchetto di aggiornamenti abbastanza importante che sulla carta dovrebbe migliorare le nostre performance”.

“La lotta a centro-gruppo è molto serrata e quindi ogni decimo può giocare un ruolo chiave”, ha proseguito. “In questa fase del campionato è importante non perdere la concentrazione. Dobbiamo lavorare e arrivare a Silverstone pronti e preparati. Tutti quanti puntiamo a reagire dopo le difficoltà delle ultime settimane. Voglio ringraziare il team, così come la Ferrari, per il lavoro che stanno svolgendo. Tutti hanno lavorato duramente, sia a bordo pista che ad Hinwill. Dobbiamo continuare a spingere e non perdere la fiducia: ci sono ancora diverse gare davanti a noi e saremo pronti a lottare per ogni singolo punto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati