Ferrari, Vettel suona la carica: “Travolto dalla passione rossa, l’anno prossimo vinciamo di più”

Sebastian molto motivato in conferenza stampa, altri elogi alla Scuderia

Ferrari, Vettel suona la carica: “Travolto dalla passione rossa, l’anno prossimo vinciamo di più”

Travolto dalla “passione rossa”, che non esita a definire magica. Sebastian Vettel ha ancora gli stessi occhi che brillano di un anno fa, quando iniziava la sua avventura in Ferrari. Il tedesco ha scherzato, sorriso, ma tra le righe ha esortato la squadra a vincere di più, a lottare alla pari con la Mercedes, per recuperare un distacco che persiste ancora, nonostante i grandi passi avanti fatti. Ma la stagione nel complesso è stata positiva, e Sebastian vuole provare a regalare ancora emozioni all’universo del Cavallino, provando a vincere già il GP del Brasile.

“Non siamo ancora una vera minaccia per la Mercedes, altrimenti questa stagione sarebbe finita diversamente – ha ammesso Seb in conferenza stampa – Ovviamente mi piacerebbe arrivare secondo in campionato“.

A precisa domanda su un pregio ed un difetto della propria squadra, Vettel ha così risposto: “Sono stato travolto dalla passione rossa che si respira nella squadra e tra i tifosi, dalla magia della Ferrari. Quest’anno ci siamo divertiti abbastanza, abbiamo conquistato buoni risultati e fatto delle belle feste nel dopo gara. Direi che il nostro punto debole è l’alcol, dobbiamo reggerlo meglio. Nel 2016 bisogna prendere l’abitudine di festeggiare di più…” 

Chiara la metafora sulle feste e sui drink, con le vittorie unico modo per migliorare la resistenza all’alcol, in modo da organizzare più feste post GP. Anche scherzando Vettel si dimostra un vero trascinatore, mandando messaggi limpidi all’ambiente.

Il tedesco si è poi soffermato sull’imminente GP del Brasile, con il preciso obiettivo di dare fastidio alla Mercedes, provando a centrare il bersaglio grosso. Il circuito di Interlagos piace a Sebastian, che è curioso di correre a San Paolo per la prima volta con la tuta rossa, dopo essere stato trattato spesso da avversario, vista la stragrande maggioranza di tifosi Ferrari.

“L’obiettivo è quello di fare bene, di attaccare al massimo. Vorrei vincere entrambe le gare ma sappiamo che è difficile perché non siamo i favoriti e l’unico modo per farlo sarebbe battere le Mercedes. Il risultato messicano non ha certamente aiutato, ma la possibilità c’è, dobbiamo continuare a spingere – ha spiegato Vettel –  Dobbiamo fare il nostro lavoro e guardare a noi stessi, e non troppo a quello che fanno o non fanno gli altri. Penso che abbiamo una grande macchina, quest’anno abbiamo dimostrato che può far bene su tutti i tipi di pista. Credo anche che qui sarà un weekend difficile, il Brasile è sempre un po’ speciale, perché il tempo può cambiare molto rapidamente e per questo motivo dobbiamo essere lucidi e concentrati. Il circuito mi piace in generale, non c’è una curva che amo in particolare, nel complesso quello che mi dà piacere è il ritmo su tutto il giro, e una volta che si taglia il traguardo ricomincerei di nuovo. E’ un bel posto per correre, c’è sempre molta gente con tanta passione per le corse, ed è bello gareggiare davanti a loro. Di solito ci sono molti di fan della Ferrari, in passato erano contro di me, quest’anno penso sia il contrario… quindi non vedo l’ora di essere in gara”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Doppio ritiro per l’Alfa Romeo in BrasileF1 | Doppio ritiro per l’Alfa Romeo in Brasile
News F1

F1 | Doppio ritiro per l’Alfa Romeo in Brasile

Bottas e Zhou costretti a tornare ai box a causa di un problema tecnico su entrambe le vetture
Peggio di quanto accaduto durane il weekend in Brasile, per l’Alfa Romeo, solo il ritiro, che infatti arriva durante i settantuno
F1 | Red Bull, Perez sconfitto da Alonso in volata F1 | Red Bull, Perez sconfitto da Alonso in volata
News F1

F1 | Red Bull, Perez sconfitto da Alonso in volata

"E' stata una bella lotta e sopratutto corretta. Chiunque tra noi avesse conquistato il podio lo avrebbe meritato"
Checo Perez è tornato. Ad Interlagos abbiamo rivisto il pilota messicano che entusiasmava nelle prime fasi di campionato, quello che