Ferrari, Vettel: “Soddisfatto dei progressi della SF16-H”

Il tedesco promuove il lavoro del team nella seconda tranche di test al Montmelò

Ferrari, Vettel: “Soddisfatto dei progressi della SF16-H”

Nell’ultima giornata dei test pre-stagionali,  Sebastian Vettel ha realizzato il miglior crono in 1’22″852, centrata in tarda mattinata utilizzando un treno di gomme supersoft. Nelle prime quattro ore della sessione, il tedesco ha girato in cerca della prestazione assoluta mentre nel pomeriggio ha effettuato una simulazione gara, con ottimi riscontri specialmente nel terzo dei quattro stint (queste le tipologie di mescole utilizzate: soft-medium-medium-medium). Inoltre Vettel ha conquistato la palma di stacanovista odierno, grazie alle 142 tornate percorse.

Il giudizio del quattro volte campione del mondo, sul lavoro svolto in questa seconda tranche di test barcellonesi, è naturalmente positivo. Ora non resta che attendere la prima gara della stagione, per  capire se la Ferrari riuscirà realmente a battagliare ad armi pari con la Mercedes.

” Sì, sono felice – queste le prime parole pronunciate da Vettel -. Non ho avuto grossi problemi sulla monoposto. Abbiamo percorso un numero significativo di giri e siamo giunti alla fine del nostro programma. La prima impressione della vettura è stata buona, e tutto ciò che abbiamo costruito successivamente è stato positivo. Ora è prematuro confrontare le nostre prestazioni contro quelle dei nostri avversari, ma siamo molto soddisfatti del passo in avanti fatto“.

Alla domanda sulle aspettative che nutre per la nuova stagione e sul duello Ferrari-Mercedes, il pilota del Cavallino ha riposto come sempre con grande razionalità: “Naturalmente il mio desiderio è quello di essere davanti al duo Mercedes. Abbiamo cercato di ridurre il gap. Credo che con questa nuova vettura abbiamo la possibilità di averlo quasi azzerato. Ma solo tra due settimane sapremo veramente il nostro livello di competitività“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati