Ferrari, Vettel si sbilancia: “Credo che siamo davvero vicini alla Mercedes”

La prestazione della Ferrari a Melbourne pare abbia convinto anche Sebastian Vettel...

Ferrari, Vettel si sbilancia: “Credo che siamo davvero vicini alla Mercedes”

Uccellato sul più bello da un harakiri strategico figlio di un eccesso di prudenza, Sebastian Vettel a mente fredda “vede il bicchiere” dell’Albert Park mezzo pieno, fa due più due, analizza i dati e si sbilancia, lasciando librarsi in aria parole che sono musica per gli aficionados Ferrari.

“Siamo fiduciosi, credo che siamo davvero più vicini alla Mercedes rispetto al 2015” firmato Seb. Anche il tedeschino si iscrive quindi al partito della “sconfitta dolce” di Melbourne, con una Ferrari che ha cambiato passo e mentalità, passata nel giro di 12 mesi a giudicare in maniera diversa lo stesso terzo posto di Melbourne; accolto festosamente nel 2015, bollato come grande delusione nel 2016.

“Non nascondiamo che quest’anno non ci basta salire sul podio, abbiamo più aspettative finalmente getta la maschera Sebastia, finora piuttosto guardingo e cauto nelle dichiarazioni Nel 2015 il GP di Australia per noi è stata una delle gare più difficili, invece quest’anno siamo stati molto vicini alla Mercedes. E’ un dato molto positivo. Ci aspettavamo qualcosa in più in qualifica, ma stiamo andando nella giusta direzione. Sappiamo che la posta in gioco è alta, ma abbiamo un sacco di novità e ci muoviamo nel modo giusto”.

La Ferrari, dunque, non vuole più nascondersi. E se a sbilanciarsi così è il condottiero Vettel, allora ci deve essere veramente qualcosa di positivo sotto la livrea bianco-rossa della SF16-H.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati