Ferrari | Vasseur dimentica il Canada: “Abbiamo già voltato pagina”

"La vittoria di Le Mans ci sprona", ha detto il francese

Ferrari | Vasseur dimentica il Canada: “Abbiamo già voltato pagina”

La Ferrari deve riscattarsi dopo il bruttissimo Gran Premio del Canada, laddove Leclerc e Sainz, per diversi motivi sono stati costretti al ritiro. La Scuderia di Maranello è galvanizzata dal trionfo della 24 Ore di Le Mans, ottenuto per il secondo anno di fila, e che sia quindi da sprono per tornare ai livelli che più competono anche il team di Formula 1, dopo un ottimo avvio di stagione e un tonfo, quello di Montreal che deve già essere messo alle spalle. A Barcellona una delle sfide più probanti del calendario, più che altro perché solitamente al Montmelo escono fuori i pregi e i difetti delle varie monoposto.

“Nel Gran Premio di Spagna vogliamo tornare ai livelli di competitività che abbiamo sempre avuto fin qui nella stagione – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. La squadra ha fatto tesoro di quanto accaduto in Canada e credo che abbiamo già voltato pagina. Dobbiamo lavorare sereni e concentrarci su noi stessi, spronati anche dal fantastico risultato ottenuto dai nostri colleghi di Ferrari Hypercar alla 24 Ore di Le Mans, dove si sono imposti per il secondo anno di fila. Il circuito di Spagna è un banco di prova per tutto il pacchetto vettura e ci aspettiamo di ritrovare qui il consueto stato di forma”.

“Detto questo, quasi sempre in questa stagione abbiamo visto una lotta sul filo dei centesimi tanto in qualifica quanto in gara, per cui sarà fondamentale curare ogni dettaglio. La squadra deve rimanere super concentrata perché è solo con delle esecuzioni perfette in pista che possiamo arrivare dove vogliamo e sappiamo di poter essere. Si tratta della gara di casa per Carlos e sono sicuro che il fatto di essere supportato da un numero extra di tifosi potrà essere un’ulteriore iniezione di fiducia per lui. Ci aspetta un weekend intenso nel quale contiamo di portare a casa molti punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati