Ferrari: secondo posto per Raikkonen in Ungheria

Ferrari: secondo posto per Raikkonen in Ungheria

Terzo podio della stagione per la Scuderia che ha piazzato l’unica macchina oggi in griglia al secondo posto grazie a Kimi Raikkonen. Con questo risultato la Scuderia Ferrari Marlboro sale al terzo posto nella classifica Costruttori.

Stefano Domenicali: “Questo risultato lo dedichiamo a Felipe: i nostri pensieri in questo momento sono tutti per lui e per la sua famiglia e credo che questo sia anche il sentimento delle persone che gli sono vicine e degli appassionati di tutto il mondo. Kimi ha fatto una grandissima gara e la squadra ha lavorato in maniera impeccabile, rimanendo concentrata nonostante quello che e' accaduto ieri: abbiamo raccolto il massimo che potevamo ottenere. Permettetemi di fare a nome di tutta la Scuderia Ferrari i migliori auguri a Felipe: ti vogliamo bene e siamo tutti con te.”

Kimi Raikkonen: “Il risultato di oggi e' molto importante per la squadra in un weekend cosi' difficile per quello che e' accaduto ieri a Felipe. Il secondo posto mi fa piacere ma non puo' soddisfarmi perché io corro sempre per vincere. Sicuramente su questo tipo di tracciati siamo piu' vicini ai migliori di quanto non accada su altre piste e oggi lo siamo stati piu' di quanto onestamente ci attendessimo. Ho fatto una buona partenza, ritrovandomi quarto dopo le prime curve: sapevamo che sarebbe stato cruciale guadagnare delle posizioni al via per avere delle chance di lottare per il podio. Dopo il primo pit-stop abbiamo iniziato ad avere delle noie allo scarico destro e cosi', in occasione della seconda sosta, la squadra mi ha chiesto di ripartire seguendo una procedura diversa dal solito: ho perso un po’ di tempo ma avevamo comunque un buon margine su Webber da poter gestire. La macchina oggi non era male ma non era abbastanza veloce per poter cercare di vincere.”

Chris Dyer: “Un bellissimo risultato in un fine settimana cosi' difficile per tutta la squadra. Kimi ha fatto un’ottima gara, iniziata con un primo giro davvero fantastico e proseguita con una seconda porzione di corsa molto buona con le gomme piu' morbide. In mezzo, un grande pit-stop della squadra che ha permesso a Kimi di guadagnare la posizione su Webber. A causa di un problema ad uno scarico avevamo un po’ di preoccupazione e abbiamo quindi chiesto al nostro pilota di essere molto cauto in occasione della seconda sosta. Abbiamo perso un po’ di tempo e abbiamo subito nell’ultima parte il ritorno di un Webber che andava molto forte ma siamo comunque riusciti a rispondere tanto da chiudere la corsa agevolmente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista