Ferrari: promosso David Sanchez a capo dell’aerodinamica

Continua la riorganizzazione dello staff in casa Ferrari

Ferrari: promosso David Sanchez a capo dell’aerodinamica

Dopo la partenza di James Allison, comunicata ufficialmente nel mese scorso, la Ferrari ha dovuto riorganizzare il suo staff per far fronte alla perdita di uno degli uomini chiave della Scuderia. Maurizio Arrivabene, team principal del team di Maranello, nei giorni scorsi aveva detto che la riorganizzazione dello staff era nel pieno del suo svolgimento, ma che la strada presa era chiara: “Stiamo riorganizzando il team, senza panico, perché quando è stata presa questa decisione avevamo chiaro in mente cosa fare con l’organizzazione”.

Il primo cambiamento importante è stata la promozione di Mattia Binotto (proveniente da reparto Power Unit), il quale ha assunto la carica di Chief Technical Officer, andando a prendere il ruolo di “coordinatore” tra i vari settori che aveva James Allison. La riorganizzazione interna, però, non sarebbe conclusa: David Sanchez, infatti, sarebbe stato promosso a Chief Aerodynamicist, ovvero il responsabile dell’area aerodinamica, andando a sostituire Dirk De Beer. Quest’ultimo è uno dei “fedelissimi” di Allison, non a caso è arrivato a Maranello proprio con lui, e sembra che sia pronto a seguirlo nella sua nuova avventura, lasciando la Rossa.

Sanchez è ormai nella Scuderia italiana da circa quattro anni e fu voluto da Pat Fry, suo compagno ai tempi della McLaren. Il suo lavoro era principalmente quello riguardante lo studio di ala anteriore e ala posteriore, ma ora si prospetta un ruolo con competenze maggiori. In questa nuova avventura, però, non dovrebbe essere solo: al suo fianco, infatti, dovrebbe arrivare Enrico Cardile, responsabile dell’aerodinamica nel settore GT.

In Ferrari la riorganizzazione dello staff va avanti e, come previsto, è stata presa la decisione di puntare su quelle che erano le “seconde linee”, in modo da lasciar spazio a chi non ne ha avuto negli ultimi anni.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati