Ferrari, Arrivabene: “Siamo una grande squadra, quella che desideravo”

Il capo GeS orgoglioso della crescita e dallo spirito della Ferrari

Ferrari, Arrivabene: “Siamo una grande squadra, quella che desideravo”

Una grande squadra, capace di reagire alle avversità, capace ogni fine settimana di far fronte ai problemi, lavorando con intensità e come gruppo. E’ un Maurizio Arrivabene che, ancora una volta, promuove la Rossa di questo suo primo anno di gestione, felice di aver plasmato una squadra a sua immagine e somiglianza: combattiva, irriducibile, tenace.

“E’ la Ferrari che volevo – ha detto Arrivabene – qui combattono tutti come leoni”. L’orgoglio sgorga a fiumi, nonostante i soli sei punti raccolti nel GP del Belgio, con quella gomma scoppiata che è quasi una cicatrice di guerra, di quelle che possono portarsi con fierezza.

“A Spa ho visto una grande squadra tutto il fine settimana  – ha continuato il team principal- Venerdì e sabato abbiamo avuto tanti problemi ma li abbiamo affrontati in modo fantastico. I piloti sono stati bravissimi. Sebastian ha lottato come una belva, è il prototipo di pilota che vorrei sempre in squadra. Kimi ha fatto una rimonta importante dal fondo, nonostante la posizione di partenza”.

La Ferrari, insomma, ha imparato ad adattarsi alle difficoltà, a non demordere e a non lasciarsi sopraffare. Capacità di reazione e di recupero nell’arco dello stesso week-end. Una prerogativa dei top team. Ed è questo che rende fiduciosi per il futuro.

“Anche in Ungheria reagimmo bene ad un venerdì complicato, la squadra è cresciuta molto. Le ultime due gare hanno dimostrato la forza e la capacità di recupero della squadra. Questa è la Ferrari che voglio, la squadra c’è ed è la cosa più importante” ha chiosato “IronMauri”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo