Ferrari, Arrivabene: “La squadra sta lavorando molto bene”

Il team principal della Ferrari ha voluto esprimere anche la propria vicinanza alle persone colpite dal terremoto in Italia

Ferrari, Arrivabene: “La squadra sta lavorando molto bene”

La Ferrari fino ad ora sta facendo un ottimo weekend a Spa grazie anche ad una qualifica in cui, nonostante non sia riuscita ad ottenere la prima fila, aveva anche il potenziale per fare la pole se non fosse stato per dei micro-errori che hanno fatto perdere tempo ad entrambi i piloti, soprattutto all’ultima chicane.

Ciò che è mancato alla Ferrari, oltre alla perfomance e ad un po’ di affidabilità, sono stati gli aggiornamenti a livello aerodinamico, assenti praticamente da Barcellona, come ha rivelato lo stesso Maurizio Arrivabene. Lo stesso team principal della Rossa ha affermato che il team deve continuare a lavorare a testa bassa per migliorarsi: “Innanzitutto, come stiamo facendo, l’importante è lavorare con umiltà e con i piedi per terra. La squadra sta lavorando molto bene, sia a casa che in pista. Abbiamo i mezzi e le persone per farlo. Dobbiamo essere concentrati. Fare delle promesse penso sia inutile, ma dimostrare qualcosa con i fatti è ciò che le persone vogliono e ciò che noi, con spirito di squadra e concentrazione, cerchiamo di fare” ha detto Arrivabene.

Nonostante i risultati, soprattutto in termini di vittorie, non siamo arrivati e nonostante una riorganizzazione tecnica che ha visto il team cambiare per tutta l’estate, lo spirito di squadra è ancora ben radicato all’interno della squadra secondo Arrivabene: “I podi li abbiamo quest’anno. Ci mancano le vittorie. Per cui il gruppo ne è consapevole. I cambiamenti che ci sono stati non hanno cambiato la determinazione di tutti noi, e neanche lo spirito di squadra. Noi lavoriamo per una grande azienda e siamo consapevoli di questo. Quindi lo spirito di squadra c’è, come la passione per un’azienda che si chiama Ferrari“.

Screenshot (65)

Il manager bresciano ha poi voluto esprimere anche qualche parola per il recente terremoto accaduto in Italia, per cui la Rossa ha voluto dimostrare alle persone colpite tutta la propria vicinanza con una coccarda nera sul cuore: “È qualcosa che ha colpito tutti noi, è un dramma. Tutta la squadra, con questo segno, ha voluto dimostrare la vicinanza di tutti noi alle persone che sono state colpite da questo disastro, soprattutto vedere quelle immagini di bambini e persone rimaste sotto le macerie, è straziante. Quindi il nostro pensiero va a loro e anche agli addetti che ora stanno lavorando per cercare di salvare altre persone e che stanno aiutando coloro che sono stati colpiti dal terremoto”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati