Felipe Massa: “Ora mi sento molto forte”

"Nel primo semestre dell'anno, ero preoccupato a causa del rinnovo del mio contratto"

Felipe Massa: “Ora mi sento molto forte”

Felipe Massa ha ammesso che la lunga incertezza sul suo futuro ha giocato un ruolo fondamentale nella prima metà di questa stagione.

Anche se il brasiliano aveva precedentemente dichiarato di essere stato in grado superare le pressioni provocate dal suo incerto futuro in Ferrari, ora invece ne prende atto, affermando che in realtà queste pressioni, forse, non erano mai state al di fuori dei suoi pensieri.

“Nel primo semestre dell’anno ero preoccupato a causa del rinnovo del mio contratto”, ha dichiarato Massa.

“Non pensavo che la Ferrari avesse voluto aspettare fino alla fine dell’estate prima di decidere il driver per il prossimo anno.”

“E’ vero che quando sono stato a Maranello, ci sono sempre state voci su di me. Già nel mio primo anno c’era una lista di piloti che avrebbero dovuto prendere il mio posto e così è stato anche quest’anno, con tanti nomi e tante ipotesi.”

“All’inizio, ho prestato troppa attenzione a queste cose, ma poi, nel mese di Agosto mi dissi che avrei dovuto pensare solo a correre e divertirmi, e così ho cominciato a guidare veramente, così da avere il giusto feeling con la monoposto e in modo da guidare velocemente come io so fare.”

La Ferrari ha deciso di rinnovare il contratto al pilota brasiliano soltanto nel mese di Ottobre. E’ andato molto bene nel finale di stagione, facendo segnare due podi e aiutando il suo compagno di scuderia, Fernando Alonso, nella lotta al titolo iridato.

“Ora mi sento molto forte e i risultati si possono vedere nelle ultime nove gare, quindi sono ottimista per il futuro – mio e della Ferrari”, ha aggiunto.

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati