Felipe Massa: “Devo essere più continuo per mantenere il mio sedile”

Il pilota della Ferrari si pone degli obiettivi in vista della prossima stagione

Felipe Massa: “Devo essere più continuo per mantenere il mio sedile”

Felipe Massa crede che una maggiore consistenza sia la chiave per assicurarsi il sedile alla Ferrari anche per l’anno prossimo.

Il brasiliano ha avuto un buon avvio di stagione, ma ha sofferto alcuni incidenti di recente che hanno portato gli addetti ai lavori ad avanzare dubbi sulla sua permanenza in Ferrari per l’anno prossimo.

Massa, però, non appare preoccupato dalla situazione, e sa di avere tutto quello che la Ferrari vuole.

“So cosa devo fare, devo solo ottenere dei risultati”, ha dichiarato il pilota dopo i test di Silverstone.

“Il passo che ho è buono, dunque non devo preoccuparmi per questo. Ho dimostrato di avere un ottimo passo, ma alcune cose che mi sono successe mi hanno impedito di finire la gara – ha proseguito – a “Devo solo concentrarmi nel mantenere il passo e so che se nulla succederà concluderò le gare in una buona posizione”.

Massa sostiene anche che oltre lui, anche il team deve fare la sua parte per migliorare i risultati, infatti la scuderia di Maranello ha ancora nelle qualifiche il suo tallone d’Achille.

“Credo che sia molto importante provare a rendere la macchina più veloce, specialmente in qualifica”, ha spiegato Massa.

“Sappiamo che in generale la vettura è più forte in gara rispetto la qualifica, ma partire in una buona posizione aiuta a migliorare anche in gara. Stiamo lavorando, e stiamo provando a capire la vettura nel miglior modo possibile. Ovviamente sto pensando anche alla mia continuità”, ha spiegato.

“Non sono stato molto fortunato nel GP di Silverstone con le gomme e anche in Bahrain. Dunque ho bisogno di terminare le gare in maniera più costante e consistente. Se nulla succederà sarò li a giocarmela con tutti”, ha concluso.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata